CRONACA
Benevento, in Prefettura celebrato il Precetto Pasquale interforze

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel Salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento è stato celebrato dall’arcivescovo metropolita, Andrea Mugione, con la collaborazione del cappellano provinciale della Polizia di Stato D’Ambrosio, il Precetto Pasquale interforze.
Alla cerimonia religiosa, fortemente voluta presso il Palazzo del Governo dal prefetto Paola Galeone, hanno partecipato, oltre ai dipendenti del Palazzo del Governo, anche la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato, il Corpo della Polizia Penitenziaria, la Polizia Provinciale, la Polizia Municipale di Benevento, la Croce Rossa, l’Unesco e le Associazioni degli appartenenti alle Forze dell’ordine in congedo.
Per lo svolgimento della funzione religiosa la curia ha allestito uno splendido altare e, al riguardo, l’arcivescovo ha fatto rilevare ai presenti come, per l’occasione, la sede istituzionale dello Stato si sia trasformata in un luogo di culto ed in particolare in una “cattedrale”.
Il pastore della comunità sannita ha poi sottolineato la necessità che tutti i dipendenti della Pubblica amministrazione, attraverso le proprie professionalità, privilegino la cultura del dare e non quella del ricevere.
Al termine della funzione, il prefetto, ricordando il messaggio sulla dignità del lavoro che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli durante la recente visita a Napoli, ha invitato i presenti a dare il massimo nello svolgimento del proprio lavoro al servizio della collettività, anche alla luce della grave situazione occupazionale esistente nella provincia.
Il prefetto ha poi ringraziato l’arcivescovo per aver accolto la richiesta di celebrare la Santa Messa presso la Prefettura ed ha formulato ai presenti ed ai loro familiari gli auguri di una serena e Santa Pasqua.