Comune di Benevento
Consiglio comunale, il Psi: “A Palazzo Mosti non c’è amministrazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono anni che le lacerazioni politiche bloccano ogni attività dell’amministrazione Pepe. Neanche il monocolore politico riesce a garantire quella agibilità politica per consentire lo svolgimento dei consigli. Ordini di correnti e/o di gruppi, fanno prevalere l’interesse politico anziché quello della comunità dei cittadini oramai sempre più lontani e distanti da questa amministrazione”. A scriverlo in una nota è il Psi di Benevento.
“Ci si affanna – spiega il partito – nel dichiarare di essere dalla parte dei cittadini per essere poi sconnessi nelle adunate consiliari. Resistere per resistere non ha nessun senso, è giunto il momento di fermare questa deriva politica, amministrativa e ridare la possibilità ai cittadini di scegliersi una nuova guida.
È una soluzione idonea anche in virtù dello strappo consumato con la mancata candidatura di Fausto Pepe che di fatto ha rimarcato, se qualora ce ne fosse stato bisogno, una ricomposizione impossibile.
Se questa maggioranza caparbiamente e solo per difesa del proprio status, pensa di poter tirare dritto in barba al decadimento politico sociale procurato, – conclude la nota – assisteremo da qui in avanti a spettacoli teatrali di bassissimo profilo e, come sempre, a rimetterci sarà la comunità, i cittadini che dovranno assistere impotenti alla desertificazione sociale in atto”.