fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pagamento fitti, il L@p Asilo 31 invita il sindaco all’Open Day e aggiunge: “Non siamo solo doposcuola sociale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le dichiarazioni del Sindaco Pepe, rilasciate alla trasmissione l’Areopago, relative al L@p Asilo 31 stridono di certo con l’atteggiamento persecutorio avuto nei confronti della nostra cooperativa fino a questo momento. Nel mentre il sindaco infatti ci invita ad un tavolo di confronto, pende su di noi un procedimento legale di recupero crediti e rilascio della struttura avviato dai dirigenti che lui ha nominato o dovrebbe controllare.

Quindi fino a quando non si blocca almeno temporaneamente il procedimento legale nei nostri confronti non ci può essere alcun tipo di confronto franco e leale. Ci mettono il cappio al collo e nello stesso tempo ci chiedono di confrontarci democraticamente.

Ci fa piacere che venga riconosciuto il ruolo del doposcuola sociale ma il doposcuola sociale è una nostra idea ed è parte integrante di un progetto complessivo che si chiama L@p Asilo 31.

In questi anni oltre al doposcuola sociale, abbiamo messo su un centro di aggregazione giovanile togliendo i ragazzi del rione libertà dalla strada. Anzichè perdere tempo davanti ai circoli o darsi alle attività di spaccio noi siamo riusciti ad aggregare giovani che hanno scelto una vita di impegno sociale.

Mentre il suo Comune ha finanziato un centro di aggregazione giovanile mai avviato in questi anni a Santa Maria Degli Angeli noi lo abbiamo fatto in maniera gratuita. L@p Asilo 31 è una struttura che funziona dal mattino alla sera, con sportelli di psicologi, gruppi contro l’alcolismo e gruppi di mutuo aiuto, è un centro di aggregazione giovanile con attività culturali di grande spessore, è un centro di aggregazione anziani che si riuniscono da noi, è una palestra popolare per far fare sport a chi non può permetterselo, è uno spazio che incontra laboratori teatrali.

E’ riduttivo e falso parlare del nostro spazio come un semplice servizio di doposcuola sociale facendo finta che tutto il resto non esista. Quando siamo entrati in questo spazio non era solo per svolgere il servizio di doposcuola bensì c’era un accordo di effettuare iniziative di carattere sociale e culturale per il quartiere. Se qualcuno vuole ridurre 5 anni di storia ad un semplice servizio di doposcuola si sbaglia di grosso.

Il consenso e la solidarietà che abbiamo raccolto in questi giorni dà la dimensione di cosa sia L@p Asilo 31 per un quartiere come il Rione Libertà, un Centro Polifunzionale che il Settore dei Servizi Sociali o il Comune di Benevento non avevano mai saputo creare prima.
Dimostreremo cosa rappresenta L@p Asilo 31 e cosa è nella realtà, Domenica 29 Marzo in un Open Day dove dalla mattina alla sera mostreremo alla città le nostre attività.

Invitiamo ufficialmente il Sindaco Fausto Pepe a partecipare a questa giornata e rendersi conto di cosa sia veramente il L@p Asilo 31″.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 3 giorni fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 19 minuti fa

Comuni montani, ok alla lista. Barone: “Intesa raggiunta grazie a Lega e ministro Calderoli”. Inseriti 51 comuni sanniti

redazione 35 minuti fa

Forza Italia: De Sisto nominata Responsabile provinciale Dipartimento Ambiente, Energia e Protezione Civile

redazione 39 minuti fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 39 minuti fa

Maltrattamenti all’asilo nido: ferma condanna dell’Associazione Nazionale Presidi e solidarietà alle famiglie

redazione 1 ora fa

Provinciali, il M5S Sannio sceglie l’autonomia: “Nessuna coalizione e nessun accordo elettorale”

redazione 2 ore fa

Tentato furto in una villetta di Montesarchio: messi in fuga tre malviventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content