Regione Campania
Beni e siti culturali, Fucci: “La giunta stanzia 14 milioni di euro per ulteriori azioni di promozione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Quattordici milioni di euro, a valere sulle risorse PAC Campania, sono stati stanziati dalla Giunta regionale per ‘Ulteriori azioni di promozione dei Beni e dei Siti culturali in coerenza con le azioni di valorizzazione poste in essere con l’attuazione dell’Obiettivo Operativo 1.9 del POR Campania FESR 2007-2013’ e per un ‘Piano Strategico per il turismo – Programma eventi promozionali’”.
Lo rende noto Vittorio Fucci, Assessore al Commercio ed all’Artigianato, della Regione Campania.
“La Regione – dice Fucci – dovrà definire un programma di interventi, di risonanza nazionale ed internazionale, connessi al recupero, alla promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della Campania anche ai fini dello sviluppo turistico da tenersi sul territorio regionale nel periodo che va dal 1 maggio 2015 al 31 gennaio 2016”.
“Si andranno a creare – continua l’Assessore – ‘itinerari’ al fino dello sviluppo di un turismo di qualità, di una moderna attività di promozione e valorizzazione dei beni ed attrattori culturali che guardi non solo alle eccellenze storiche, architettoniche ed archeologiche, ma anche alle risorse diffuse sul territorio regionale, comprese le eccellenze enogastronomiche, del commercio e dell’artigianato”.
“Tale provvedimento rappresenta un’altra grande opportunità di sviluppo per le aree interne della Campania e, quindi, un’occasione per molti Comuni del Sannio di rilanciare i loro itinerari, tra cui Pietrelcina, Morcone, S. Salvatore Telesino, Airola, S. Agata dei Goti”, conclude l’Assessore Fucci.