CRONACA
Vende on line un Iphone, ma incassa solo la somma di 480 euro: denunciata per truffa 19enne di Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Una 19enne di Montesarchio è stata denunciata per truffa telematica dal commissariato di Otranto, in provincia di Lecce. L’episodio, di cui è rimasto vittima un uomo originario del Salento, risale al 24 dicembre scorso.
L’acquirente, dopo aver letto l’annuncio della vendita di un cellulare Iphone 6 plus al prezzo di 480 euro sul sito web “Compro Vendo Baratto Lecce” associato a Facebook, da ritirare presso un rivenditore Apple, ha deciso di contattare il numero in evidenza risultato, poi, intestato alla giovane donna caudina, e di procedere all’acquisto tramite versamento della somma su carta postepay.
Dopo aver effettuato il versamento, l’uomo, come concordato, si è recato presso il negozio dove, però, è avvenuta l’amara scoperta: all’interno dell’esercizio commerciale nessuno sapeva della trattativa e del cellulare.
L’acquirente deluso non ha potuto far altro che constatare di essere stato truffato: pur contattando, infatti, nuovamente e più volte il numero telefonico della falsa venditrice, non ha mai ricevuto risposta. Per questo ha deciso di sporgere denuncia al commissariato di Otranto, dove il personale, attraverso varie indagini, ha potuto risalire all’identità della truffatrice.