fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd, in una nota il ‘no’ alle primarie: “Serve candidatura di rinnovamento e unitaria per pagina nuova in Campania”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dalle straordinarie vittorie del centrosinistra napoletano, iniziate nel ’93, sono trascorsi ormai venti anni. Quel lungo ciclo si è chiuso con la sconfitta alle precedenti regionali e il “disastro” delle comunali di Napoli. Dopo due decenni anche il più incallito conservatore dovrebbe considerare scontata l’urgente necessità di mettere in campo una nuova classe dirigente per i nostri vertici istituzionali e nuove idee per lo sviluppo della Campania”.

Così in una nota congiunta gli esponenti di Area Riformista: Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti; Guglielmo Epifani, deputato Pd; Massimo Paolucci, vice capodelegazione eurodeputati Pd.

“Faremmo un grave torto alla ricchezza del Pd campano se le prossime primarie dovessero trasformarsi nel replay “datato” di un vecchio film sempre con gli stessi protagonisti. Senza innovazione politica e culturale – aggiungono – le primarie si trasformano, inevitabilmente, in un’inutile e dannosa rissa interna che invece di ricostruire una rete democratica di partecipazione genera delusione verso il perpetuarsi di vecchissime pratiche che con la “bellezza” delle primarie non c’entrano nulla”, spiegano.

“Ai tanti militanti ed elettori che giustamente vogliono poter concorrere alla scelta del candidato, non possiamo tacere o minimizzare le difficoltà. Chi, come noi, vuole difendere le primarie come strumento democratico di partecipazione – continuano – non può tacere o sottovalutare i rischi che queste possano essere macchiate da condizionamenti di ogni tipo e assenza di un vero confronto sui programmi”.

“Noi non vogliamo che si ripeta il disastro di Napoli: sarebbe un clamoroso regalo al centrodestra. Serve responsabilità da parte di tutti. Per questo – proseguono – salutiamo con favore l’iniziativa e la proposta avanzate da una fetta rilevante del partito campano che va nella nostra stessa direzione.

Da oggi – concludono – il problema di una candidatura di rinnovamento e unitaria dal profilo in grado di aprire una pagina nuova nella vita della Campania si pone con più forza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Regionali, Palumbo (Pd): ‘Il centrosinistra deve costruire alleanza larghissima. No a politica di un solo uomo a comando’

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

Marco Staglianò 1 settimana fa

Né Zinzi né Cirielli, senza i deluchiani nel centrodestra non si cantano messe

redazione 2 settimane fa

Brindisi augurale della Lega con Zinzi: ‘Saremo determinanti per la vittoria del centrodestra in Campania’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content