POLITICA
PSI, il beneventano Daniele Gargano approda all’assemblea nazionale dei Giovani Socialisti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il beneventano Daniele Gargano è stato eletto all’assemblea nazionale dei Giovani Socialisti. La nomina è avvenuta nell’ambito del VII Congresso nazionale della Federazione dei Giovani socialisti svoltosi a Ravenna.
Hanno partecipato ai lavori diversi parlamentari, amministratori e dirigenti del Psi mentre le conclusioni sono state affidate al segretario nazionale e vice-ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini. L’assise congressuale ha eletto all’unanimità anche Roberto Sajeva, segretario della FGS, e il salernitano Silvano Del Duca, presidente nazionale della Federazione dei Giovani Socialisti.
“La nomina di Gargano – si legge in una nota – ci riempie di gioia e di soddisfazione, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto anche nella federazione regionale campana”.
“Crediamo – continua la nota – che una nuova Italia debba vedere l’impegno delle nuove e capaci generazioni ed essere fondata sul lavoro, sull’università e la ricerca, sulla legalità, sulla trasparenza e sui diritti. La Campania con la nomina a presidente di Silvano Del Duca di Salerno esce rafforzata dall’assemblea frutto del costante impegno profuso. I giovani socialisti ci sono e vogliono raccogliere la sfida di un rilancio della Campania e dell’intera Italia”.
Soddisfazione è stata espressa anche per la intera federazione di Benevento.