CRONACA
San Giorgio del Sannio, viene scambiato per ladro mentre invia sms minacciosi alla moglie: arrestato 51enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della moglie 36enne, dalla quale è separato. Per questo i carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio, insieme ai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, hanno arrestato un manovale di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, originario e residente nel capoluogo sannita.
L’uomo, probabilmente, mai rassegnato alla fine della sua storia, dopo avere parcheggiato la sua auto in una zona completamente priva di illuminazione, nei pressi della casa della moglie, ha iniziato ad inviare alla donna sms minacciosi.
Mentre l’operaio era intento ad inviare i messaggi, sul posto sono sopraggiunti i militari impegnati in un servizio perlustrativo a largo raggio per la prevenzione dei furti.
Le forze dell’ordine, vedendo l’autovettura parcheggiata in maniera inusuale e con la presenza di qualcuno all’interno, hanno pensato che stessero per rubarla e quindi si sono avvicinati per un controllo.
Il 51enne, nel frattempo ancora impegnato ad inviare sms, non appena si è accorto del sopraggiungere delle gazzelle dell’Arma ha repentinamente messo in moto la sua vettura ed ha tentato di scappare per le vie adiacenti, ma è stato subito bloccato.
Condotto in caserma, è stato identificato e sottoposto agli accertamenti di rito dai quali è emerso che annoverava a suo carico precedenti giudiziari per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e lesioni personali. Subito dopo, è stato accompagnato presso la sua abitazione, in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica – Patrizia Filomena Rosa – subito avvisata dei fatti.