Meteo
Maltempo, nuova ondata di gelo fino all’Epifania. Nell’Alto Sannio si rivede la neve

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la neve e le temperature polari dei primi giorni dell’anno, sono previste nuove perturbazioni su tutta la regione Campania. Dalla giornata di ieri la Protezione civile ha emanato un’allerta meteo prevista fino al giorno dell’Epifania, con neve anche a bassa quota in tutta la regione. Previsioni particolari per quanto riguarda l’area del Beneventano, dove le gelate notturne e le nevicate saranno molto più abbondanti.
In città sono previsti brevi rovesci e schiarite in giornata, con venti moderati e temperature sui 3 gradi. In serata, poi, si arriverà a 0 °C e un’umidità dell’89%. All’Epifania, invece, nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata. Non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
Nell’Alto Sannio, infine, al mattino nubi irregolari con rovesci di neve, al pomeriggio nubi sparse con ampie schiarite, la sera cielo poco o parzialmente nuvoloso.