Sindacati
Campoli del Monte Taburno, siglato il contratto collettivo decentrato per i dipendenti comunali

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Campoli del Monte Taburno è stato sottoscritto il contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2014.
Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Sabrina Giannulli; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl e Fortunato Grasso della Rsu. Il fondo per il 2014, pari a 1.500,00 euro, è stato ripartito tra indennità rischio (990 euro); indennità per specifica responsabilità (300 euro); indennità maneggio valori (210 euro).
Le parti hanno preso atto che le risorse disponibili si sono ridotte di molto rispetto al 2012 in quanto due dipendenti di categoria D, vincendo la causa di lavoro, sono passati dalla posizione economica D4 a D5. Inoltre, si è preso atto che per il recupero dell’ICI anni pregressi è disponibile, a titolo d’incentivo, la somma di € 10.000,00, comprensiva degli oneri a carico dell’Ente. Nulla per il 2014 è previsto per gli incentivi della progettazione tecnica (art. 92 decreto n. 163/2006).
“La Uil Fpl è soddisfatta di questo accordo – ha sottolineato il segretario responsabile Antonio Pagliuca – in quanto siamo riusciti a riconfermare lo stesso impianto contrattuale degli anni precedenti. Ora per il 2015 dovremo avere a disposizione qualche ulteriore risorsa”.