fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Unisannio: “No Sense”, ecco il progetto di rassegna critica del fumetto al servizio del mondo universitario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si svolgerà martedì 9 dicembre 2014 alle ore 16:00 presso la Sala Rossa del Rettorato, sita a Piazza Guerrazzi, la conferenza stampa di presentazione del progetto “NO SENSE”, che si svolgerà a Benevento dal 13 al 15 marzo 2015.

“NO SENSE”, vuole essere il primo progetto di rassegna critica del fumetto nazionale e internazionale al servizio del mondo universitario: un modo per raccontarlo senza ipocrisie, utilizzando un linguaggio caro ai giovani, al fine di sperimentare appieno le nuove opportunità comunicative in termini di conoscenza e di più autentica relazione umana.

Durante l’incontro saranno illustrati anche i concorsi che daranno spazio alla creatività degli studenti e verranno ascoltate le voci degli esperti locali in materia di fumetto.

Il concorso fotografico sarà rivolto esclusivamente agli studenti dell’Università degli Studi del Sannio e si svolgerà in due fasi: nella prima, gli studenti dovranno caricare una foto, riguardante la vita universitaria, sulla pagina Facebook del progetto e tramite i “like” presi verranno scelti i migliori (uno per ogni dipartimento).

Nella seconda fase, invece, i “vincitori” di ogni dipartimento dovranno scattare una foto durante la manifestazione e, con lo stesso metodo della prima fase, verrà tra di loro scelto il vincitore.

Il concorso fumettistico: sarà rivolto a tutta la popolazione studentesca beneventana, non solo dell’Università degli Studi del Sannio, e richiederà la creazione di un fumetto che abbia come tema “La vita universitaria”. le opere verranno giudicate da una giuria di esperti e la proclamazione del vincitore si terrà l’ultimo giorno della manifestazione.

In attesa degli eventi di primavera, le organizzazioni studentesche propongono il “NO SENSE PREVIEW PARTY” il prossimo giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 22:30 presso il “Novecento”, sito in via Niccolò Franco che, coinvolgendo i cosplayers, consentirà di unire la serietà del progetto con l’aspetto ludico, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo studentesco “Banana Split” e il dj set.

Si tratta di progetto culturale che inverte i fattori dell’ascolto. Questa volta gli studenti salgono in cattedra per esporre le loro passioni, le loro ragioni e orientare il senso di marcia della vita accademica, riappropriandosi del filo che è loro sfuggito di mano. Infatti, “NO SENSE” non vuole essere solo divertimento, bensì un modo di avvicinarsi a tematiche importanti attraverso un approccio diverso.

Il progetto “NO SENSE” si svolgerà presso le sedi pubbliche della città di Benevento. Il filo rosso che porterà dal “NO SENSE PREVIEW PARTY” al “NO SENSE”, condurrà successivamente alla realizzazione di un “REALITY” che mostrerà in modo autogestito la vita quotidiana dello studente dell’ Università degli Studi del Sannio e del suo essere parte di una comunità, che si racconterà per la prima volta senza veli e senza barriere. Il progetto televisivo sarà affiancato da esperti. Il “REALITY” utilizzerà strutture ed attrezzature appartenenti all’Unisannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

La neo rettrice: ‘Unisannio comunità laica e apolitica. Ricchezza territorio e futuro sono nei giovani e in quanti sono disposti a investire’

redazione 2 settimane fa

Unisannio, Matera “Spero di incontrare presto nuova rettrice per condividere iniziative a sostegno Ateneo”

redazione 2 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 2 settimane fa

“Corporate Heritage Awards 2025”: cresce il premio che celebra la storia delle imprese italiane

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 7 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 7 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 12 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 12 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content