CRONACA
Benevento, furto aggravato e ricettazione: nei guai 50enne. Potrebbe essere l’autore dei “colpi” sulle auto parcheggiate

Ascolta la lettura dell'articolo
Potrebbe essere arrivata ad una svolta l’indagine in merito ai furti su auto che da tempo continuano ad essere messi a segno in città.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno individuato e denunciato un pregiudicato beneventano, 50enne, ritenuto responsabile di furti su autovetture avvenuti negli ultimi tempi in diverse zone della città.
I colpi venivano consumati tutti con le stesse modalità: auto regolarmente parcheggiata, rottura del vetro, sottrazione di borse e quant’altro lasciato all’interno dei veicoli.
I risultati non si sono fatti attendere: attraverso una serie di indagini e con l’ausilio anche di sistemi informatici e la visione di immagini dei sistemi di videosorveglianza, infatti, i militari sono riusciti a tracciare l’identikit dell’autore dei furti, acquisendo inconfutabili elementi di colpevolezza a carico dell’uomo. Al vaglio degli inquirenti gli episodi avvenuti ai danni di autovetture lasciate in sosta nei pressi di un centro medico e degli ipermercati cittadini.
Il 50enne è stato bloccato nei pressi della sua abitazione di contrada San Vito, alla periferia di Benevento. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti oggetti di valore, come una macchina fotografica, un telefono cellulare ed altri effetti personali, rubati nei giorni scorsi in città.
Mentre sulla sua auto, un’Opel Corsa, sono stati rinvenuti e sequestrati anche degli strumenti utilizzati dall’uomo per rompere i vetri dei finestrini delle auto. Al termine delle incombenze di rito la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e ricettazione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se il denunciato si sia reso autore anche di altri furti simili nel capoluogo.