fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Scontro Pd-Cgil, Galdiero scrive alla Picierno: “Le sue affermazioni mortificano la dignità di migliaia di cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono rimasta molto turbata dalle parole di Camusso che dice oggi a qualche giornale che Renzi è al governo per i poteri forti. Potrei ricordare che la Camusso è eletta con tessere false o che la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò”. Lo ha detto Pina Picierno, eurodeputata del Pd, questa mattina ad Agorà, su Rai Tre.

Dopo le sue affermazioni, è arrivata l’indignazione del sindacato, che ha dichiarato in un comunicato ufficiale: “Siamo indignati per le parole dell’eurodeputata del Pd, Pina Picierno. Potremmo dire che l’on. Picierno dice delle falsità e delle sciocchezze, forse figlie di una fase di nervosismo e di tensioni, essendo il tesseramento della Cgil certificato”.

Nel pomeriggio anche il segretario generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero, ha scritto una lettera aperta all’europarlamentare Pd. “Egregio Onorevole Picierno, “Stai serena”. Come hai potuto vedere, in piazza c’eravamo ed eravamo in tanti, giovani, lavoratrici e lavoratori, precari e pensionati, cittadini e studenti.

Noi ci siamo sempre stati, quando si trattava di difendere diritti e tutele, quando in gioco c’era la democrazia di questo paese, la tenuta sociale, noi c’eravamo. Noi ci siamo sempre stati a difesa dei più deboli, di quelli che hanno pagato il costo della crisi più di tutti, di quelli che non si piegano di fronte ad un futuro, quello che avete immaginato voi per noi, senza tutele, senza diritti, precario, povero.

Onorevole Picierno, non Le consento, a nome delle lavoratrici e dei lavoratori, dei pensionati e dei precari, dei giovani e dei disoccupati, che io ho l’onore di rappresentare, affermazioni che non solo qualche tempo fa, faceva la destra, ma che mortificano la dignità di centinaia e centinaia di cittadini, che Lei dovrebbe rappresentare, che prima di essere disoccupati o precari o pensionati, sono cittadini. Quando la classe dirigente di un Paese, viene “nominata e non eletta democraticamente dal popolo”, succede questo, ci si sente onnipotenti, e quando la stessa classe dirigente, diviene tale, per meccanismi che non prevedono, la formazione, ma percorsi costruiti artificiosamente, accade che qualche ochetta, possa permettersi il lusso di mortificare il mondo del lavoro, o addirittura si può affermare che la nostra Costituzione è vecchia!!!

Quindi un po’ di belle giovincelle, (il mio ricordo va a qualche anno fa) senza né arte né parte, senza aver dato alcun contributo nella costruzione del nostro Paese democratico e libero, con la conquista di diritti e di tutele, può affermare che quelle lotte e quelle battaglie sono il vecchio!!! Loro il nuovo che avanza, così nuovo che invece di difendere i diritti e i posti di lavoro, ordinano di picchiare i lavoratori. Vorrei ricordarLe Onorevole, che io dovrei essere una delle sue eventuali, probabili elettrici, parlo della Campania, no grazie, non la voterò per due motivi, uno, non conosce la vita reale del paese, le condizioni dei cittadini -lavoratori, precari, pensionati, giovani, disoccupati, non sa cosa voglia dire lavorare in una fabbrica, ma è convinta che si possa vivere con 80 euro, l’altro motivo, fa parte di un partito che non mi rappresenta più e che non rappresenta più gli interessi di chi io, oggi con orgoglio continuo a rappresentare con determinazione.

Infine, Egregio Onorevole, non le consento il giochino delle tessere false, quello appartiene tutto al PD ed alla sua nuova classe dirigente, i rottamatori, noi in Cgil ci mettiamo la faccia, Lei non può, perché fa parte di listini bloccati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

redazione 3 settimane fa

NdC attacca il Pd sannita: “Prigioniero di veti e incoerenze. No alla politica dei due forni”

redazione 3 settimane fa

Pd irpino e sannita insieme per sei tavoli tematici: si lavora a proposta per aree interne della Campania

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content