Sindacati
Campoli del Monte Taburno, gli auguri di Bosco (Uil) al commissario Nuzzolo e l’attacco all’ex sindaco Orlacchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, è intervenuto sulle dimissioni del sindaco di Campoli del Monte Taburno, Mario Saverio Orlacchio, che proprio oggi sono divenute efficaci, e quindi hanno avuto come conseguenza lo scioglimento del consiglio comunale e la nomina del commissario prefettizio nella persona della dottoressa Elvira Nuzzolo, viceprefetto in servizio presso la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Avellino.
“Alla dottoressa Nuzzolo – esordisce Bosco – gli auguri della Uil affincé possa far bene come ha sempre fatto nelle sue esperienze passate quale commissario prefettizio di altri enti locali. Sono certo che la d.ssa Nuzzolo, dirigente preparato ed esperto, saprà amministrare per il meglio il comune posto alle pendici del monte Taburno per i prossimi 6/7 mesi, e comunque sino alle elezioni in programma per la prossima primavera”.
E sull’ex sindaco Orlacchio, conclude: “La sua è una vittoria effimera. Mettere fine alla sua esperienza di sindaco pur di non consentire a Mario Grasso di poter competere per la carica di consigliere provinciale, lo trovo di una insipienza politico-amministrativa assoluta”.