fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 6 ottobre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SENZA CASA: PROTESTA AL MARKET SOLIDALE
“Chiuso per vergogna”. Si inasprisce il confronto tra i militanti del Movimento di Lotta per la Casa e le istituzioni di Benevento. Questa mattina, infatti, i “senza casa” hanno protestato di fronte l’ingresso del Market Solidale, in via Giuseppe Caselle, dove era prevista l’inaugurazione della struttura. Ed invece l’apertura ufficiale è stata rimandata, forse a causa della presenza dei manifestanti che continuano a portare avanti la loro battaglia. La risposta ufficiale sulla mancata apertura è stata datata dalla Provincia di Benevento, in qualità Ente finanziatore del progetto. “Si comunica che per ragioni di opportunità è stata annullata la conferenza stampa di presentazione del market”.

COLPO IN UN BAR: BOTTINO DA 15MILA EURO
Colpo da 15mila euro in un bar di una stazione di servizio lungo la statale Appia, all’altezza del comune di Ceppaloni. I ladri sono entrati in azione la scorsa notte e dopo aver forzato una finestra dell’esercizio commerciale sono riusciti ad entrare all’interno del locale. Una volta dentro hanno portato via il denaro contenuto nel registratore di cassa e quello proveniente dalle scommesse sportive. I malviventi, inoltre, hanno anche svuotato le diverse slot machines installate nel bar. Sul posto, per le indagini del caso, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione insieme a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio.

GARANZIA GIOVANI: L’INTESA TRA REGIONE E UNISANNIO
Quattrocento mila giovani coinvolti in tutta la Campania tra i 15 e i 29 anni, 650 milioni di euro finanziati dalla Regione e 24 mesi di opportunità: sono queste le cifre che descrivono lo strumento “Garanzia Giovani”, che ha l’obiettivo di promuovere l’ingresso nel mercato del lavoro a laureati. La firma del protocollo d’intesa tra l’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi, il rettore dell’Unisannio, Filippo de Rossi e i presidenti di Confindustria, Confartigianato, CNA, CASA e CLAAI di Benevento è avvenuta presso la sala rossa di palazzo San Domenico a piazza Guerrazzi, nell’ambito dell’inaugurazione del corso di laurea magistrale in giurisprudenza.

L’11 OTTOBRE LA GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI
Anche la città di Benevento festeggerà la Giornata Mondiale degli Animali con un’iniziativa in programma il prossimo 11 ottobre al Fido Park di Viale Vittime di Nassiriya. Un evento che sarà occasione di riflessione sul rapporto tra l’uomo e i suoi amici, in particolare quelli a quattro zampe, con uno sguardo anche a tutte le tematiche connesse: dallo sfruttamento all’abbandono, dalle pratiche di vivisezione al randagismo.

PRESENTATA LA II EDIZIONE DI MAGNIFICO TEATRO
Ritorna l’appuntamento con il teatro contemporaneo a Benevento grazie alla rassegna “Magnifico Teatro 2014/2015. Tredici gli appuntamenti per questa nuova stagione della kermesse promossa da “Magnifico Visbaal” per la direzione artistica di Peppe Fonzo. Si parte il 24 e 25 ottobre prossimi con un gradito ritorno: quello di Nunzia Schiano – già presente nella passata edizione – con lo spettacolo “Femmene” insieme alla cantante partenopea Miryam Lattanzio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 26 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 44 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 48 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content