Comune di Benevento
Riduzione della tassa sui rifiuti, De Nigris (Sil): “Non abbiamo ricevuto nessuna documentazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina diversi organi di stampa hanno chiesto un commento in merito all’approvazione, da parte della Giunta comunale, della delibera relativa alla Tari la nuova tassa sui rifiuti. Purtroppo non siamo stati in grado di commentare alcunché”. Così Luigi De Nigris, consigliere comunale di Sud Innovazione Legalità, in una nota inviata alla stampa.
“I consiglieri comunali di opposizione – aggiunge De Nigris – non dispongono infatti di nessuna documentazione, sia informale (la bozza della proposta di delibera e del regolamento), che formale (la delibera affissa all’Albo Pretorio). Tuttavia, se le anticipazioni apparse sulla stampa, con tanto di grafici riepilogativi, specchietti di confronto e tariffe percentuali indicate al centesimo, sono l’indicazione di un eccellente lavoro svolto dagli organi di informazione locale, altrettanto non può dirsi di un’istituzione, il Comune di Benevento, che non riesce a garantire la contestuale conoscenza degli atti ai consiglieri comunali, che, tra l’altro, fra soli cinque giorni saranno chiamati a decidere sull’importante documento.
Ciò che appare probabile, almeno dalle notizie riportate dalla stampa, – conclude il consigliere comunale – è che ancora una volta potremmo trovarci in presenza di dichiarazioni palesemente fuorvianti e distorsive della realtà da parte degli amministratori di maggioranza. Ancora ventiquattrore e forse ne avremo conferma”.