Università
Unisannio, il 29 settembre la Giornata della Matricola

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 29 settembre, alle ore 11, presso l’Auditorium di Sant’Agostino a Benevento, l’Università degli Studi del Sannio organizza la Giornata di Benvenuto della Matricola.
Durante l’incontro, che vuole accogliere nella realtà Unisannio i nuovi iscritti e avviarli alla vita universitaria, saranno illustrati servizi e opportunità offerti dall’ateneo sannita.
L’incontro inizierà con un saluto di benvenuto del rettore Filippo de Rossi. Subito dopo saranno gli stessi docenti, il personale dell’università e le associazioni studentesche a fornire informazioni utili sulle pratiche di immatricolazione e sul nuovo sistema di contribuzione (ing. Rosario Altieri e il prof. Stefano Acierno); sui servizi di orientamento (prof. Carmela Galdi); sul diritto allo studio e quindi sugli strumenti messi a disposizione dall’ateneo e dall’ADISU per rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che potrebbero impedire l’accesso alla formazione (prof. Rosalba Maresca, avv. Daniele Cutolo).
Saranno, inoltre, mostrate le opportunità di studio all’estero grazie al programma Erasmus + (prof. Biagio Simonetti). Infine, il punto di vista degli studenti già integrati nel mondo universitario e attivi attraverso le associazioni.