fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Mulino Pacifico, presentato il programma della Scuola di Teatro della Città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri presso il Mulino Pacifico, sede della Solot Compagnia Stabile di Benevento, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Scuola di Teatro della Città.

L’attività di formazione della Solot Compagnia Stabile di Benevento, svolta negli ultimi 21 anni, ha portato, attraverso le collaborazioni con professionisti del settore sempre più validi, ad un definitivo consolidamento del progetto di laboratorio TeatroStudio che è diventato Scuola di recitazione della città di Benevento. 

Il Teatro, dunque, come momento di crescita e arricchimento culturale personale, dove le passioni, i sentimenti, le emozioni, si incrociano, si afferrano, si accarezzano, si conoscono e si amano. Il Teatro che stimola e alimenta il piacere di trovarsi e incontrarsi valorizzando l’immaginazione e la creatività delle personalità individuali e di gruppo, dove le tecniche incontrano il gioco.

Anche quest’anno verrà applicata la convenzione con la Link Campus University, che prevede una stretta collaborazione didattica e al termine dei tre anni di corso di TeatroStudio, la possibilità di iscriversi alla Link Academy (il cui programme leader è Alessandro Preziosi) usufruendo di agevolazioni economiche, per conseguire la laurea in DAMS.

I docenti saranno: Michelangelo Fetto per la recitazione e Tonino Intorcia per la dizione, Rosario Giglio per la recitazione in vernacolo, Vivana Altieri – tecnica di letture in prosa e versi, Marialaura Simeone – dal testo al palcoscenico e allo schermo, Daniela Donatiello – scenografia.

In collaborazione con Link Academy si terranno corsi con Andea Baracco per elementi di regia, Silvio Peroni per la recitazione.  In collaborazione con Blu Teatro: Luca Bragagna – interpretazione del testo e recitazione, Vincenzo D’Amato – training fisico e studi sul coro greco, Marco Palvetti – recitazione e cinematografica, Sara Putiganano – fiaba e drammatizzazione, Massimo Odierna – tecniche di improvvisazione, Luca Mascolo – educazione alla voce/canto, Elisabetta Mandalari – corpo scenico e comico/grottesco. Inoltre, si terrà uno stage dal tema “Il teatro di Pirandello” con Fabrizio Falco e un  corso di Scherma e Teatro con i campioni Dino Meglio e Francesca Boscarelli.

Per Teatro Studio, dai 16 ai 26 anni, le lezioni avranno inizio il 3 novembre, la frequenza è obbligatoria con un impegno minimo pomeridiano di 2 ore giornaliere il lunedì, mercoledì e venerdì.

Le selezioni si terranno il 20 e il 27 ottobre 2014 alle ore 17.00 e si svolgeranno a Benevento al Mulino Pacifico, Via Appio Claudio (zona Stazione Ferroviaria Appia).

Per iscriversi sarà necessario compilare, in modo chiaro e leggibile, il modulo di iscrizione scaricabile dal sito e inviarlo, via e-mail in un unico file  a teatrostudio@solot.it oppure via fax al n° 0824/47037. 

La segreteria della Scuola contatterà telefonicamente i candidati per confermare la data della provino.

TeatroStudio Ragazzi, dagli 8 ai 15 anni, inizierà il 2 Ottobre. Il modulo del gioco svolgerà un ruolo centrale come veicolo di formazione della personalità, per far comprendere il rispetto per la diversità degli altri, per le idee differenti. Si insegnerà a relazionarsi agli altri, ad esporre in modo corretto e non-violento le proprie idee, ma con convinzione. Docenti: Paola Fetto e Emilia Tartaglia Polcini.

I corsi si terranno il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 19.30. Infoline tel. 082447037 – 3381457688  mail: teatrostudio@solot.it, dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.00

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 1 mese fa

“Ulisse nell’occhio della Maga Circe”: la Nestor Theater Company torna a marzo a Benevento

redazione 2 mesi fa

“Il Canto di Natale”: emozioni, solidarietà e grande partecipazione

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 6 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 12 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 12 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 6 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 13 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 13 ore fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content