CRONACA
Sant’Arcangelo Trimonte, due rumene vittime di tentata violenza sessuale: arrestato un pregiudicato di 50 anni

Ascolta la lettura dell'articolo
Due donne di nazionalità rumena di 39 anni sono state vittime di un tentativo di violenza sessuale nella propria abitazione. L’episodio è accaduto a Sant’Arcangelo Trimonte, in provincia di Benevento.
Secondo quanto denunciato dalle donne ai carabinieri della stazione di Paduli, un agricoltore di 50 anni, già pregiudicato e originario del Sannio, dopo essersi recato presso la casa dove le vittime vivono, ha tentato violenza nei loro confronti, minacciandole.
Le donne, che si sono opposte alla sua volontà, si sono rifugiate in cucina, chiudendo a chiave la porta ma l’uomo, in preda alla rabbia, ha sfondato la porta e le ha aggredite.
Dopo alcune colluttazioni, le donne sono riuscite a divincolarsi dall’uomo e a scappare, chiamando i carabinieri che, una volta giunti sul posto hanno condotto in caserma le due rumene per le indagini del caso.
Grazie alla loro dichiarazioni e dopo aver verificato la veridicità dell’episodio, i militari dell’arma hanno rintracciato l’uomo che nel frattempo era tornato nella propria abitazione de lo hanno arrestato.
Le due donne sono state accompagnate presso il pronto soccorso dell’ospedale “Fatebenefratelli” dove i medici hanno riscontrato lesioni e contusioni di lieve entità.
L’uomo, dopo essere stato portato in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, è stato trasferito presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare su disposizione peraltro del PM di turno, Flavia Felaco, immediatamente informata della vicenda.