Calcio
Serie D, Torrecuso scatenato sul mercato: ufficializzati altri quattro acquisti

Ascolta la lettura dell'articolo
Una settimana fa ci fu un poker di riconfermati, sette giorni dopo arriva un altro quartetto di ufficializzazioni per il Torrecuso. Vestiranno rosso-blu per la stagione 2014-2015 il 26enne centrocampista Aniello Vitiello e tre under: nello specifico i 19enni Antonio Aversano e Denis Conte, e il 18enne Marco Simonetti.
Vitiello è il classico play-maker che gioca davanti alla difesa e capace di alternare fasi di interdizione a quelle di impostazione del gioco. Classe 1987, 167 centimetri per 61 kg, il nuovo centrocampista torrecusano arriva dal Progreditur Marcianise. Ritroverà Pagano, difensore da pochi giorni al Torrecuso, e con il quale condivide un passato tra i professionisti: Vitiello, infatti, dopo la stagione 2005-2006 divisa tra Savoia e Vibonese in Serie D, tra il 2007 e il 2010 ha giocato ben tre stagioni tra i professionisti, in Serie C2. Nel 2006-2007 con la stessa Vibonese (19 presenze, 1 rete) e due stagioni con i pugliesi del Manfredonia: dal 2008 al 2010 collezionando ben 57 presenze. Nel mezzo (2007-2008) un’annata con il Campobasso, in Serie D, categoria nella quale ritorna nella stagione scorsa prima con la maglia dell’Isernia e da dicembre con quella del Marcianise (17 presenze e 3 reti). Per tre anni (dal 2010 al 2013), infatti, il ventiseienne centrocampista ha disputato campionati di vertice in Eccellenza campana con le casacche dell’Ipppogrifo Sarno, Gladiator e infine Vico Equense.
Antonio Aversano, classe 1995, terzino sinistro arriva dal Nuovo Montaquila (Eccellenza molisana), ma con passato nelle giovanili della Nocerina. Dalle categorie giovanili arrivano anche Denis Conte e Marco Simonetti. Il primo, terzino destro, giunge in terra sannita direttamente dalla Primavera del Latina; il secondo, centrocampista, da quella del Sassuolo. Quella di Simonetti è, però una doppia conquista: il giovane calciatore, infatti, è stato selezionato dagli stage dello scorso giugno, dove si è meritato la fiducia della dirigenza e dell’allenatore.
Considerando la provenienza del neo rosso-blu, il movimento testimonia ulteriormente quanto di buono il Torrecuso stia facendo in termini di valorizzazione dei giovani.