ECONOMIA
Concordato preventivo, il Tribunale di Bergamo ammette il piano predisposto dallo Studio Porcaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Tribunale di Bergamo, con decreto del 21 Luglio, ha ammesso la proposta e il piano di concordato preventivo in continuità presentato dalla Rozzoni Agri Srl di Treviglio (BG), società concessionaria per la vendita di macchine, attrezzature agricole, ricambi e giardinaggio, appartenente al “Gruppo Rozzoni”.
Il piano concordatario, predisposto con il supporto di un primario advisor, lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati, prevede il raggiungimento di obiettivi che tendono in primo luogo a ripristinare l’equilibrio economico – finanziario della Rozzoni Agri, coinvolta dall’onda della crisi che da tempo interessa l’economia italiana e che non ha risparmiato il settore della meccanizzazione per l’agricoltura.
Per l’azienda bergamasca, l’ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità aziendale (con il controllo del Commissario Giudiziale Dott. Stefano Giorgi) è fondamentale per scongiurare nell’immediato l’ipotesi del fallimento. Attraverso questo strumento sarà infatti possibile garantire la prosecuzione dell’attività senza difficoltà, salvaguardando i posti di lavoro ed un marchio che, dal 1978, è sinonimo di qualità e innovazione.