Sindacati
Comune di Dugenta, la Uil: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2014

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso il Comune di Dugenta si è tenuta la riunione della delegazione trattante per l’approvazione del contratto collettivo decentrato integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2014.
Presenti per la parte pubblica il segretario Salvatore Ruggiero e il responsabile del servizio personale Vincenzo Di Cerbo; per la parte sindacale Fioravante Bosco e Anna Coletta della Uil Fpl, Antonio Forgione della Cisl Fp, Raffaele Fonzo della Fp Cgil e Alfonso Di Cerbo della Rsu.
Preliminarmente è stato definitivamente stipulato l’accordo per l’anno 2013, che ora sarà inviato all’Aran e pubblicato sul sito istituzionale.
Il fondo per l’anno 2014, pari a 38.499,74 euro, è stato ripartito tra indennità per lo svolgimento di compiti di responsabilità 16.700,00 euro; indennità di comparto 3.929,04 euro; progressione economica orizzontale 5.857,97 euro; progetti obiettivo 14.162,73 euro.
La buona notizia è quella della pubblicazione del bando per la selezione e l’assegnazione della progressione economica orizzontale ai dipendenti di categoria C, ai soli fini giuridici.
A breve dovrebbe arrivare il responso. Le ulteriori risorse relative agli incentivi Ici e alla progettazione delle opere pubbliche saranno ripartite secondo le deliberazioni vigenti. Fioravante Bosco, segretario generale aggiunta della Uil Avellino-Benevento, a margine della riunione, ha dichiarato che: “Anche quest’anno è stato sottoscritto un ottimo contratto che tiene conto di tutte le esigenze professionali dei lavoratori e migliora i servizi resi ai cittadini. Sono soddisfatto di quanto è stato fatto”.