fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Martusciello (FI) guarda alle prossime sfide: “Alleanza anche con NCD”. E su Mastella: “Non credo lascerà il partito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ringraziamenti e toni pacati. Fulvio Martusciello, eletto nelle fila di Forza Italia, ha commentato, nella sede della sua segretaria a Benevento, il risultato delle urne che lo ha portato ad essere eletto parlamentare europeo, sbaragliando anche l’eurodeputato uscente Clemente Mastella. “Finalmente – ha commentato – la Campania non sarà più una regione dimenticata, ma tornerà ad essere in Europa una regione protagonista”.

Martusciello, dribblando abilmente ogni tentativo di accendere il fuoco della polemica, ha focalizzato il suo intervento soprattutto sul risultato raggiunto complessivamente dal suo partito, più che sulle preferenze conquistate dai candidati. Veri artefici del buon risultato elettorale per il partito di Berlusconi, per il neo europarlamentare, sono i sindaci del Sannio, che hanno permesso di raggiungere percentuali superiori alla media regionale e nazionale. Premiati con una medaglia i primi cittadini dei comuni dove Forza Italia è risultato essere il partito più votato, come San Lorenzo Maggiore, Pietrelcina e Castelfranco in Miscano.

Non scende nella polemica politica Martusciello anche quando gli vengono ricordate le parole di Mastella, che nel commentare il post voto parlava di “cinici avversari interni”. “Mai polemizzare con i compagni di partito – sottolinea – Ha fatto un’ottima campagna elettorale e non penso che Mastella abbia intenzione di andare via”.

Dopo le europee, la campagna elettorale non si chiude. Anzi. Martusciello ha richiamato tutti al lavoro per le prossime sfide che attendono il partito: la riconferma di Caldoro in Regione, da oggi si insediano anche i comitati per Caldoro presidente, e le amministrative nella città di Benevento. E proprio nell’aula consiliare di Palazzo Mosti auspica la nascita, nelle fila dell’opposizione, di un gruppo Forza Italia. Alla viglia della conferenza stampa di Martusciello, però, anche i mastelliani, vale a dire i consiglieri comunali Trusio e Ambrosone e il coordinatore Fucci, avevano fatto sentire la loro voce, proponendo di mettere fine a quella che definiscono “farsa” dei sei coordinatori sanniti di Forza Italia. “Una scelta – replica Martusciello – voluta da Berlusconi. Ora però è tempo di dare spazio ai sindaci, che saranno l’asse portante su cui fondare il rafforzamento del partito.”

E per vincere le prossime sfide elettorali, per l’europarlamentare occorre anche ricompattare il blocco delle alleanze nel centrodestra, aprendo a Fratelli d’Italia e anche al Nuovo Centrodestra di Nunzia De Girolamo e Gianvito Bello.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comuni montani, Mastella e Lombardi: “Campania e aree interne penalizzate da nuovi parametri di Calderoli, daremo battaglia per evitarlo”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Palazzo Mosti, rimpasto e retroscena: Rosa fuori dalla giunta, pesano la fiducia politica e l’ombra del centrodestra

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 2 settimane fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 10 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content