Valle Telesina
Frasso Telesino, successo per la cerimonia d’apertura della III edizione delle Miniolimpiadi

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partita con successo, lo scorso 17 maggio a Frasso Telesino, la III edizione delle Miniolimpiadi, il progetto formativo-didattico volto a valorizzare l’attività motoria e la pratica sportiva. L’apertura dell’iniziativa ha visto protagonisti gli studenti della classe V della scuola primaria e tutti gli alunni delle classi di scuola secondaria di I grado dei plessi di Dugenta, Frasso e Limatola, facenti parte dell’I.C. di Dugenta, che si sono radunati presso “Villa Tuoro” di Frasso Telesino e proseguirà il 31 maggio prossimo con i giochi e le gare.
Alla sfliata degli alunni, che si è conclusa con l’arrivo nella piazzetta del comune di Frasso Telesino, hanno partecipato il dirigente scolastico, Maria Rosaria Icolaro, il sindaco di Frasso Telesino, Giuseppe Di Cerbo, il sindaco di Limatola e le autorità militari delle stazioni dei carabinieri di Frasso e Dugenta.
Dopo l’esibizione degli sbandieratori e dei musici del medio Volturno, c’è stato il saluto del dirigente scolatico e delle autorità.
Ospite d’onore è stato il dirigente dell’USP di Benevento, Angelo Francesco Marcucci.
A conclusione del Progetto “Crescere Felix” , promosso dalla Regione Campania in collaborazione con l’ASL BN1 di Benevento, sono intervenuti gli alunni della classe III della scuola primaria di Frasso.
Ogni esibizione è stata accompagnata da entusiasmo e applausi del pubblico. Particolarmente emozionante è stata la cerimonia del giuramento dell’atleta, il volo delle colombe, l’accensione del tripode e la fiaccola olimpica.
Un ringraziamento particolare dalla dirigente Maria Rosaria Icolaro al corpo docente ed ai collaboratori dell’Istituto Comprensivo. Appuntamento a sabato 31 maggio per la giornata conclusiva dei giochi.