Calcio
Trofeo Shalom, il 16 maggio presentazione del torneo e messa dello sportivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Come ogni anno, Shalom non è soltanto un Torneo di calcio ma anche accoglienza, ospitalità, amicizia ed eventi collaterali sempre molto apprezzati dagli ospiti italiani e stranieri.
La XXX^ edizione del “Trofeo Shalom – Tabacchi Collarile Cup”, che andrà dal 15 al 18 maggio 2014 prevede due distinti momenti di incontro con la nostra comunità. Infatti, venerdì 16 maggio, alle ore 10:00, nella la sala Leone XIII presso il Palazzo Arcivescovile in Piazza Orsini 27, ci sarà la cerimonia dell’accoglienza e presentazione del torneo e delle squadre alla stampa ed alle varie Autorità.
Sempre venerdì 16, ma alle ore 20:00, nella Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta ci sarà l’attesa Messa dello Sportivo, alla quale parteciperanno, oltre alle squadre del Trofeo Shalom, anche i rappresentanti di tutte le discipline sportive, con la collaborazione del Comitato CONI Provinciale.
Presenti anche le scuole calcio e, ovviamente, la funzione – molto suggestiva – sarà aperta anche a tutti coloro che desiderano partecipare liberamente.
La manifestazione, riservata a squadre della categoria Allievi nazionali, avrà anche quest’anno ospiti d’eccezione: Torino, Inter, Lazio, Napoli, Senica (Slovacchia), Brno (Rep. Ceca), Rappresentativa Regionale FIGC e Rappresentativa Provinciale FIGC.
Il torneo è destinato ai giovani calciatori nati a partire dal 1 gennaio 1997 fino al compimento del 14° anno di età, così come prevede il Regolamento della Federazione Italiana Gioco Calcio ed è aperto a tutti i “talenti” nazionali ma anche a quelli stranieri.
Ricordiamo che i campi sui quali si giocherà sono tre, tutti in città: Antistadio “Imbriani”, Campo Sportivo “Gallucci” (Mellusi) e Stadio “Meomartini”.
L’invito per tutti, stampa e appassionati di calcio, è per il giorno 16 maggio, ore 10:00 ed ore 20:30, per gli eventi collaterali del 30° Trofeo Shalom.
(Rosario De Ieso)