Tammaro
Rimpasto a Morcone: si dimette l’assessore Solla. Pisco nuovo vice sindaco, entra in giunta anche Di Muccio

Ascolta la lettura dell'articolo
Dimissioni, nuove nomine e ridistribuzione delle deleghe. Dopo la revoca del vice sindaco D’Afflitto e ad un solo anno di distanza dalle elezioni, l’amministrazione comunale di Morcone non trova pace.
L’assessore Giuseppe Solla ha infatti rassegnato le dimissioni dall’esecutivo, nel quale aveva le deleghe all’Agricoltura, Attività Produttive, Commercio, Industria e Urbanistica.
Preso atto della decisione di Solla, il primo cittadino Costantino Fortunato ha avviato il rimpasto assumendo ad interim gli incarichi del dimissionario e provvedendo a nominare il 42enne consigliere comunale Ferdinando Pisco nuovo vice sindaco e assessore con delega alle Politiche Sociali Ambito B5, Programmazione Economica, Protezione Civile, Servizi Sociali Comunali, Sistemi Complessi, Sport e Tributi.
Il provvedimento, reso necessario a seguito della revoca della giovane Ester D’Afflitto, avrebbe dovuto interessare le rappresentanti femminili del Consiglio vicine alla maggioranza, che avrebbero dovuto ricoprire la carica di assessore per il principio delle pari opportunità. Con una nota del 5 maggio indirizzata al Comune, però, i due consiglieri comunali Patrizia Mennillo e Antonella Santucci hanno rinunciato al posto in giunta a causa di impegni familiari e personali, dando il via libera alla nomina di Pisco.
Ma i decreti di Fortunato non finiscono qui: il sindaco ha anche nominato il 51enne consigliere comunale Arcangelo Di Muccio come nuovo assessore con delega alla Manutenzione e al Patrimonio, conferendo poi la delega al Personale all’assessore Marzio Cirelli, già responsabile di Ambiente, Attività relative agli RSU, Servizi e Tutela del Territorio.