Calcio
Derby con la Salernitana, Di Somma furioso: “Benevento in silenzio stampa. Arbitraggio scandaloso”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nessun tesserato e neanche l’allenatore verrà in conferenza stampa per scelta della società perché oggi, dopo tanti anni di calcio, non ho mai vissuto una domenica del genere e mai visto un arbitraggio così scandaloso”. A fine gara è il direttore dell’area tecnica del Benevento Calcio, Salvatore Di Somma, a presentarsi ai cronisti per annunciare il silenzio da parte dei suoi atleti.
Il dirigente è furioso in merito agli episodi accaduti nel finale: “Dove non c’era la possibilità e lo spazio per la Salernitana di poterci impensierire – ha spiegato -, ci ha pensato la terna arbitrale a far sì che la Salernitana andasse in gol. L’episodio del rigore su Gustavo ci potrebbe anche stare, ma io mi riferisco all’episodio del penalty su Evacuo che l’arbitro non ha visto. E non è la prima volta. Siamo preoccupatissimi per quando andremo a giocarci i play off”.
Poi aggiunge: “L’espulsione di Som? Completamente inventata perché non era un fallo cattivo e da ammonizione. C’è grandissimo rammarico per non aver centrato la vittoria esterna: ce l’avevamo quasi fatta, ma ci ha pensato l’arbitro a far sì che la partita fosse capovolta nei confronti della Salernitana.
E prosegue: “La società interverrà con un dossier. Noi sicuramente non abbiamo santi in paradiso e il potere”.
Sulla gara: “La gestione dei miei ragazzi è stata perfetta. Fino all’episodio dell’espulsione di Som, abbiamo fatto una gara perfetta. Normale che ci fosse la pressione della Salernitana e che noi abbassassimo il baricentro. Dopo l’espulsione di Som era nell’aria la sconfitta. Nell’arco dei 90 minuti la Salernitana non ci ha mai impensierito”.