CRONACA
Wg flash 24 del 18 febbraio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Incidente sulla Zingara Morta
Incidente sulla statale 87, la strada che collega Benevento a Campobasso. In località Zingara Morta, tra le uscite di Fragneto Monforte e Campolattaro, un’auto è uscita fuori strada terminando la sua corsa in un fossato a margine della carreggiata. Ferito il conducente, F.T., 54enne di Ferrazzano, in provincia di Campobasso, che stava rientrando a casa da lavoro, forse per un colpo di sonno, ha perso il controllo della vettura.
A rischio il progetto Trigilia-Bray
L’instabilità politica al livello nazionale ha ripercussioni anche nella programmazione culturale dell’amministrazione comunale di Benevento. C’è incertezza, infatti, sull’iniziativa sperimentale, avviata nei mesi scorsi dal ministro per la Coesione Territoriale, Carlo Trigilia, e dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray. “Appena saranno nominati i titolari dei due dicasteri – ha commentato l’assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio – andremo a Roma per incontrali”. Una trasferta che servirà per capire le reali intenzioni dei nuovi ministri.
Lotta ai clan: sequestri nel Sannio
Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento, hanno proceduto ad un sequestro di beni intestati ad alcuni affiliati al noto clan Contini, famiglia malavitosa napoletana da tempo trapiantatasi a Roma. A Benevento l’operazione ha riguardato il sequestro di un fabbricato rurale e 3 appezzamenti di terreni, situati sulla strada che dal capoluogo conduce a San Leucio del Sannio, per un valore approssimativo di 600mila euro e appartenenti ad Antonio Righi, napoletano classe 1964, affiliato al clan e attualmente detenuto in carcere.
Rubato cellulare nella palestra di una scuola
Furto di uno smartphone nella palestra dell’istituto scolastico “Salvatore Rampone” di via Stasi, al Rione Ferrovia di Benevento. L’episodio è accaduto nella mattinata di lunedì 17 febbraio. A denunciare l’accaduto agli agenti della Questura è stato un 18enne del capoluogo.
Meteo: ritorna pioggia e freddo
Dopo un weekend dal sapore primaverile, sulla Campania ritorna l’instabilità. Le prime nubi faranno capolino da oggi e ci accompagneranno fino a giovedì quando il tempo è previsto in peggioramento, con l’arrivo delle piogge e l’abbassarsi delle temperature. Venerdì ci sarà una temporanea attenuazione dei fenomeni, ma la colonnina di mercurio continuerà a scendee. Sabato e domenica ancora più freddo e possibili precipitazioni al centro-sud, in attenuazione domenica.