CULTURA
Una giovanissima sannita parteciperà al programma di Raiuno “Ti Lascio una canzone”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giulia Isabelle Cristaldi di Frasso Telesino parteciperà all’edizione 2014 del programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici su Raiuno. Dopo alcuni provini con brani già programmati insieme al suo maestro di canto e pianoforte, Nunzia Carrozza, ha appassionato il selezionatore del programma, il maestro De Amicis, con un brano improvvisato.
Nata a Cerreto Sannita da mamma malese e papà italiano, Giulia ha cominciato a cantare da piccolissima, seguendo le orme della mamma Caroline, apprezzata artista dall’avvolgente vocalità.
Nonostante i suoi 9 anni ha all’attivo già diverse partecipazioni a concorsi canori: la piccola artista di Frasso Telesino, infatti, si è già fatta notare al Tour Music Fest, classificandosi tra i primi 5 cantanti della categoria Junior A.
Grande soddisfazione per i genitori e per la vocal coach Nunzia Carrozza, che, dopo l’avventura di un suo allievo al programma concorrente Mediaset (Damiano Caponio, “Io canto”) vede un’altra sua piccola, grande allieva impegnata in uno show importante.
“Giulia ha un timbro estremamente particolare per la sua età – ha detto il maestro Carrozza – una sensibilità musicale da veterana e una padronanza vocale davvero straordinaria”. “Ovviamente – ha aggiunto – lavorare tecnicamente con una bambina così piccola prevede una conoscenza approfondita del delicato apparato fonatorio di una voce bianca, con la quale bisogna essere estremamente cauti”.
“Sicuramente – ha concluso Carrozza – questa sarà una bellissima esperienza per Giulia. Non mi lancio in pronostici, ciò che è sicuro è che la nostra piccola sannita si farà sicuramente notare moltissimo.”