CRONACA
San Lorenzo Maggiore: in fiamme un deposito di attrezzi agricoli in contrada Santa Maria. Ustionata una 71enne

Ascolta la lettura dell'articolo
I Vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme sono entrati in azione, intorno alle 13 di questo pomeriggio, a causa di un incendio in un deposito di attrezzi agricoli – di proprietà di un 51enne del posto – in contrada Santa Maria, a San Lorenzo Maggiore. Ad essere avvolto dalle fiamme è stato lo scheletro in legno di una struttura utilizzata per custodire gli strumenti.
Intervenuti per domare il rogo, i caschi rossi hanno ritrovato in un pollaio, nei pressi del capannone, una tanica con all’interno del liquido infiammabile.
Nell’incendio è rimasta ferita una 71enne, che ha riportato ustioni al collo e alle braccia, oltre ad una intossicazione per l’inalazione di fumo. La donna, infatti, avrebbe provato a spegnare le fiamme mentre era in attesa dell’arrivo dei pompieri. L’anziana, successivamente, è stata trasportata all’ospedale di Cerreto Sannita dai sanitari del 118. Sela caverà con pochi giorni di prognosi.
Sul posto, in supporto dei vigili di Telese, è intervenuta anche un’autobotte del Comando Provinciale di Benevento per evitare che le fiamme potessero propagarsi ad un deposito mobile di gasolio situato nelle vicinanze del capannone agricolo.
Sulla natura dolosa dell’incendio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. I primi accertamenti, grazie anche alle dichiarazioni fornite dal proprietario e dai presenti, fanno propendere per un incendio causato in modo accidentale dal padre 76enne del proprietario che poco prima aveva spostata la tanica contenente gasolio agricolo all’interno del deposito.