fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Servizio mensa a rischio, i lavoratori della Ristorò in agitazione. L’azienda: “Corrisposti tutti gli stipendi arretrati”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I lavoratori della Ristorò srl, l’azienda che si occupa del servizio mensa scolastica per il Comune di Benevento, hanno dichiarato lo stato di agitazione. A comunicarlo è il segretario generale della Cgil sannita, Rosita Galdiero, che ai microfoni di Ntr24 spiega la vertenza intrapresa dalle sigle sindacali del capoluogo: “I dipendenti – aggiunge il segretario – non hanno percepito lo stipendio di dicembre, la tredicesima e altri arretrati”.

Motivi che hanno indotto i sindacati a paventare anche un possibile sciopero dei lavoratori, se l’azienda non dovesse mantenere gli impegni presi.

Dichiarazioni, però, che non trovano riscontro con la dirigenza della Ristorò. Contattata telefonicamente, la direttrice dell’azienda Rossana Porcelli smentisce categoricamente che ai lavoratori non sia stato pagato quanto dovuto. “L’unico ritardo – commenta – riguarda il mese di gennaio, slittato di qualche settimana a causa di problemi burocratici”.

In questo botta e risposta tra i sindacati e l’azienda la preoccupazione principale riguarda la continuità del servizio mensa per le scuole del capoluogo sannita. Sull’argomento è intervenuto il sindaco, Fausto Pepe, che auspica una soluzione rapida della vertenza per tutelare i giovani studenti.

LA PRECISAZIONE DELL’AZIENDA – A seguito del servizio realizzato da Ntr24, l’amministratore unico dell’azienda Ristorò, Mariarosaria Favino, ha inviato una nota per precisare e ribadire quanto già affermato dalla direttrice Porcelli.

“L’azienda – scrive Favino – non risulta debitrice di alcunché nei confronti dei propri dipendenti impiegati nel servizio di ristorazione scolastica presso il Comune di Benevento.

Relativamente a quanto dichiarato dalla Segreteria Generale della CGIL Sannita, si precisa che il contenuto trasmesso dallo stesso mezzo di informazione risulta essere infondato e privo di qualsivoglia riscontro: il mese di Maggio è stato regolarmente pagato nel mese di Giugno 2013 così anche la tredicesima. 

L’unico “ritardo” (di soli 9 giorni) – aggiunge l’amministratore unico – risulta essere nel pagamento della mensilità di Dicembre (pagabile dal 20 Gennaio) avvenuto nella giornata odierna e programmato con le sigle sindacali nella riunione del 20 gennaio 2014 a cui hanno partecipato gli RSA nonché i rappresentanti provinciali delle sigle sindacali presenti in azienda, tra cui la CGIL. 

L’azienda, nello stigmatizzare qualsiasi azione e/o informazione atta a danneggiare l’immagine e l’onorabilità della stessa, – conclude la Favino – precisa che nessun rischio vi è per la prosecuzione e la perfetta continuazione del servizio di ristorazione scolastica presso il Comune di Benevento”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 2 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 2 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

redazione 3 giorni fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 7 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 8 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 8 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 11 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 13 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 13 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content