Titerno
Castelvenere: strappati tutti i manifesti di Natale dell’Udeur. Il segretario Uccellini: “Gesto gravissimo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non ci intimorite. Se non possiamo parlare con i manifesti allora lo faremo attraverso la stampa che non potete sopprimere”. Così Franceco Uccellini, segretario dell’ “Udeur – Popolari per il Sud”, commenta il grave episodio registratosi alla vigilia di Natale a Castelvenere dove sono stati stracciati tutti i manifesti di “Buon Natale” del partito.
“Dopo aver regolarmente pagato i dovuti tributi, come partito – racconta Uccellini – abbiamo fatto affiggere negli appositi spazi comunali un manifesto dal titolo ‘Lettera a Babbo Natale’ che, senza offendere chicchessia, con molta satira fotografava alcune questioni locali. Bene – continua il segretario – questi manifesti nel giro di trenta minuti, e di buon mattino, sono stati stracciati tutti”.
“E’ un grave segno di scarsa libertà – aggiunge ancora Uccellini – in un paese che si dice Democratico e che tale non è se è vero che tale gesto è stato puntualmente denunciato alle forze dell’Ordine che stanno indagando. Mai ci saremmo aspettati che a Castelvenere si potesse registrare un episodio del genere, che tra l’altro non è il primo contro l’Udeur”.