Calcio
Calcio a 5: il Maleventum supera il Pomigliano e chiude il girone d’andata al quarto posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Termina nel migliore dei modi il 2013 del Maleventum che supera con un netto 7-3 il Pomigliano chiudendo il girone di andata al quarto posto a sette punti dalla vetta.
La sfida contro i napoletani inizia però nel peggior modo possibile perché i ragazzi di mister Corino commettono due leggerezze difensive consentendo al Pomigliano di portarsi sul 2-0. La fortuna poi non aiuta di certo il Maleventum che colpisce una clamorosa traversa con Perugini ma al 21’ proprio dai piedi di quest’ultimo nasce il gol dei padroni di casa con Carluccio che deve solo appoggiare il pallone in fondo al sacco.
Nella ripresa dopo un vero e proprio miracolo di Renga che sventa il tris del Pomigliano, al 5’ ed al 7’ sale ancora sugli scudi Perugini che realizza due reti in rapida successione. Sul gol del 2-2 il merito va però equamente diviso con Iannelli che illumina la scena con un assist millimetrico e pochi minuti più tardi gli applausi a scena aperta sono per lo stesso Iannelli che segna il 4-2 con un delizioso tocco sotto a scavalcare il portiere. Non è però finita perché Mocerino vince un paio di rimpalli e realizza il 4-3 riaprendo la gara che vive così qualche minuto di equilibrio rotto definitivamente dalla successiva tripletta di un monumentale Villani autentico incubo per l’estremo difensore ospite. Tra i padroni di casa da segnalare il debutto del nuovo acquisto Francesco Izzo già a suo agio nell’impianto tattico della squadra di mister Corino.
Ora il campionato va in vacanza per le festività natalizie. L’appuntamento è quindi per il prossimo 4 gennaio quando il Maleventum ospiterà al PalAdua il Cicciano nella prima gara del girone di ritorno.
MALEVENTUM-POMIGLIANO 7-3
MALEVENTUM: Renga, Iannelli, Perugini, Villani, Orlando, Lanni, Izzo, Pinto, De Toma, De Mare, Carluccio, Ecravino. All.: Corino
POMIGLIANO: Grande, D’Amato, Miranda, Montella, Parlato, Cozzone, Mocerino, Tabacchi, Fucile, Ritieni, Vittuozzo, La Montagna. All.: Panico
RETI: 8’pt e 10’st Mocerino (P), 14’pt Cozzone (P), 21’pt Carluccio (M), 5’ e 7’st Perugini (M), 8’st Iannelli (M), 18’, 21’ e 27’st Villani (M).