Valle Caudina
Il vescovo Piazza a Sant’Agata de’ Goti. Ad accoglierlo il sindaco Valentino

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 17 dicembre il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, ha ricevuto, presso la Casa Comunale, Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca.
Mons. Piazza, accompagnato nella sua visita da una delegazione della Diocesi di Sessa Aurunca, è stato accolto nell’aula consiliare di palazzo San Francesco. Per l’occasione, come segno di gratitudine, il Primo Cittadino ha offerto in dono a Mons. Piazza, per la Sua nuova Diocesi, una stampa artistica che riproduce il caratteristico borgo della città.
Una città, Sant’Agata de’Goti, per la quale Mons. Piazza ha sempre espresso e dimostrato sentimenti di vicinanza e attaccamento; anche in questa occasione, infatti, nella sua disarmante ed esemplare semplicità dei modi, ha voluto ricordare alcuni piacevoli “momenti” che lo legano a questa terra.
“La popolazione santagatese, ha dichiarato il Primo Cittadino, ha già avuto il privilegio e l’onore di conoscere ed apprezzare l’elevata spiritualità, la chiarezza del pensiero, la cultura, l’impegno e la semplicità dei modi di Monsignor Piazza. Non possiamo che essere orgogliosi di questa sua nuova, graditissima visita”.