fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 dicembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalla cura della mente alla cura dell’orto
Dodici le persone coinvolte, tre gli appezzamenti dei terreni da utilizzare,15 mesi in tutto il limite temporale: sono questi i primi numeri che descrivono il progetto “L’Orto dei Semplici”, finalizzato al reinserimento sociale e lavorativo dei disabili mentali che hanno intrapreso un percorso di riabilitazione presso il dipartimento di salute mentale dell’ASL BN1. Sarà una vera impresa agricola, che potrà contrastare la crisi crescente nel settore agricolo, quella che realizzeranno le dodici persone coinvolte, sfruttando, dopo la bonifica, i terreni messi a loro disposizione dalla Provincia di Benevento a Contrada Pontecorvo, nei pressi del Geobiolab dove una volta sorgeva la colonia agricola, e un terreno ad Apice dove già è in corso la produzione di ortaggi di qualità.

I lavoratori 118 vanno in Procura
Un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare alcune irregolarità nella gara d’appalto per l’affidamento del servizio di 118. E’ l’ultimo capitolo dell’odissea del personale di pronto intervento della provincia di Benevento. In mattinata, infatti, una nutrita delegazione di lavoratori, insieme con i rappresentanti delle sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil e Usb), hanno incontrato il procuratore della Repubblica Giuseppe Maddalena. Intanto emergono ulteriori particolari rispetto al passaggio dei lavoratori alla Misericordia. “Ad essere in pericolo – ha sottolineato Pompeo Taddeo della Cgil – non sono solo i livelli retributivi, già decurtai di quasi 300 euro, ma anche quelli occupazionali”.

Pago Veiano: in carcere un 26enne
Questa mattina, intorno alle ore 11.00, i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina, in provincia di Benevento, hanno eseguito un ordine di carcerazione per rapina, porto abusivo di arma da fuoco e spaccio di sostanze stupefacenti emessa dal Tribunale di Benevento, nei confronti di R.A.C. 26enne. Per il ragazzo, già ai domiciliari a Pago Veiano, si tratta del terzo arresto. Nel suo curriculum criminale anche una rapina a mano armata, nel 2010, a danno di un automobilista rimasto in panne nei pressi dello svincolo di San Giorgio la Molara

Lavori al ponte: sospesa l’erogazione di acqua
Con una fax diffuso ai comuni, l’Alto Calore Servizi spa comunica che al fine di consentire i lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Ufita da parte dell’amministrazione provinciale di Benevento, è sospesa l’erogazione di acqua nei comuni di Apice, Sant’Arcangelo Trimonte, Paduli, Pietrelcina, Pago Veiano, Reino, Pesco Sannita, Campolattaro, Fragneto Monforte, Casalduni e sito CDR. La situazione ritornerà alla normalità appena l’amministrazione provinciale avrà terminato i lavori.

I sindaci del Fortore incontrano Vetrella
Dopo l’alluvione che lo scorso 2 dicembre ha messo in ginocchio il Fortore, creando paura, ingenti danni al territorio e mettendo in forte crisi soprattutto la viabilità, con intere strade distrutte dal fango e dall’acqua, inizia la conta dei danni con l’assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella, che, su invito del sindaco Pio Morcone, ha incontrato, nella sala consiliare di Castelfranco in Miscano, i primi cittadini del Fortore, che hanno rendicontato le spese sostenute e quelle necessarie per i prossimi interventi di messa in sicurezza viaria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, grande successo per la decima edizione del ‘Palio dei Presepi’: migliaia di visitatori all’Arco del Sacramento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 3 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content