CRONACA
Prevenzione degli scippi al mercato di Santa Colomba: fermati tre rumeni provenienti da Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Alle ore 11,30 di oggi, una pattuglia di Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nello svolgimento dei servizi antiborseggio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento all’interno del mercato rionale di Santa Colomba, ha fermato all’interno del citato mercato tre persone di nazionalità rumena: due donne rispettivamente di 41 e 22 anni ed un uomo di 47 anni tutti nullafacenti e noti alle Forze di Polizia.
Il terzetto è stato intercettato dai militari mentre si appostava tra le bancarelle del mercato osservando la clientela alla ricerca di qualche persona che, distratta dalle compere, non prestava la dovuta attenzione alla borsa per poi compiere qualche borseggio.
Resisi conto di essere stati avvistati dai militari, i tre individui hanno subito tentato di allontanarsi velocemente dal mercato dirigendosi verso l’uscita, sempre seguiti però dai Carabinieri che li hanno immediatamente bloccati e condotti in Caserma.
Qui, i tre soggetti sono stati sottoposti agli accertamenti finalizzati a stabilirne la provenienza e l’identità, al cui termine è emerso che erano tutti provenienti dal quartiere “doganella” di Napoli e che erano giunti in treno a Benevento per visitare il mercato. Inoltre a loro carico sono emersi numerosi precedenti giudiziari per furto e, segnatamente, per borseggio.
Pertanto, non essendo emersi ragionevoli motivi validi per giustificare la presenza nel luogo dove sono stati fermati i Carabinieri hanno avviato nei loro confronti le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città fino ad un massimo di tre anni.