CRONACA
Vitulano: prima le minacce alla moglie con il bastone, ora l’evasione dai domiciliari. In carcere il 73enne Iadanza

Ascolta la lettura dell'articolo
Filippo Iadanza, pensionato 73enne, pregiudicato e residente a Vitulano, arrestato nella mattinata del 4 dicembre scorso dai Carabinieri della locale Stazione e sottoposto ai domiciliari, è stato trasferito oggi presso la Casa Circondariale di Benevento Capodimonte.
Per l’uomo, infatti, i militari avevano chiesto l’aggravamento della misura in quanto, ad appena 2 giorni dal fatto e resosi irreperibile ai controlli, è stato denunciato per il reato di evasione. I carabinieri hanno accertato infatti che il 73enne si era intrattenuto all’interno di un bar del comune di Tocco Caudio.
Iadanza era stato arrestato perché responsabile di maltrattamenti in famiglia, violenza e minaccia nei confronti della ex moglie (che con lui condivideva lo stesso stabile): nelle prime ore del mattino, infatti, il 112 aveva ricevuto la richiesta di aiuto da parte della donna, atterrita e sotto minaccia della furia del pregiudicato.
Solo l’immediato arrivo dei Militari aveva scongiurato il peggio: al loro sopraggiungere, pur tentando di nascondere il bastone fino a poco prima brandito nei confronti della inerme vittima, Iadanza era stato immobilizzato e dichiarato in arresto.