fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Campionato Allievi provinciali: il San Giorgio del Sannio pareggia 4-4 con il Pietrelcina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il San Giorgio, contro il Pietrelcina, conquista meritatamente un pari che sa di vittoria, nel campionato allievi provinciale. Otto gol e tante belle giocate tra due squadre che non volevano lasciare l’intera posta in palio all’avversario.

Ottima la prova dei ragazzi di mister Boniello, che sotto di due reti hanno saputo, con grinta e volontà, rimettere in equilibrio una situazione che li vedeva soccombere dal punto di vista del risultato, ma non del gioco. Sullo 0-0, inoltre, viene negata la gioia del gol a Spagnuolo del San Giorgio da D’Andrea che salva sulla linea una rete già fatta.

Primo tempo che viene sbloccato dal Pietrelcina su una punizione di Fabozzi, deviata dalla barriera sangiorgese. Gli ospiti, poi, raddoppiano con l’ottimo Cardone, elemento di spicco della formazione ben guidata da Saginario, che spara in rete di prima da fuori area un pallone poggiato al limite da Polvere.

Il Pietrelcina poco dopo si portano sopra di tre segnature con Florio. A riaccendere le speranze ci pensa il “solito” Emanuele Soricelli che su punizione magistrale, suo marchio di fabbrica, trafigge il portiere, per il gol che ridà fiducia ai locali.

Infatti all’inizio del secondo tempo ancora Soricelli, sempre su punizione, indica ai suoi la strada per la rimonta, che dopo pochi minuti viene di nuovo bloccata da Polvere che ristabilisce le distanze sul 4 – 2.

Ma il San Giorgio non muore mai è allora Nardone e compagni suonano la carica e prima con Spagnuolo e poi con Zampetti si riaffacciano nella porta avversaria conquistando due rigori, con relative espulsioni – per doppia ammonizione – di Gagliarde e Fabozzi, che vengono magistralmente eseguiti dall’onnipresente Soricelli che regala ai suoi il pareggio e porta a casa il pallone con 4 realizzazioni.

“I ragazzi – ha dichiarato al triplice fiscio il mister del San Giorgio Boniello – hanno messo in campo tanta grinta, reagendo anche sul 3-0. Spero questa partita serva di monito ai miei per le tante partite buttate al vento, per la fretta o il nervosismo che nel calcio non paga.

Sono contento – ha aggiunto -, seppur rimaneggiati tutti hanno stretto i denti, ci sono stati miglioramenti e una crescita da parte di alcuni in modo evidente rispetto alla passata stagione: vedi Porrazzo, che con impegno e attenzione ha messo a frutto quelli che erano gli allenamenti.

Soricelli e De Vizio – prosegue Boniello – non sono una novità per me, ma preferisco sottolineare la prova dell’intera squadra perché dopo il 3-1 nessuno si sarebbe rialzato, tanto meno una squadra di ragazzi interamente fuori quota.

Non vorrei – conclude il tecnico – ritrovarmi la prossima settimana a riscontrare passi indietro, ma spero davvero che la partita di oggi, rappresenti per tutti un esempio di come non bisogna dare per scontato nulla e che non bisogna mai sentirsi arrivati. I cavalli buoni si vedono alla fine. Spero che i miei abbiano senso di appartenenza a questa società, che dovrà per forza di cose rialzarsi rapidamente. E noi insieme ai nostri ragazzi ci auguriamo di esserne gli artefici “.

Tabellino

AC San Giorgio calcio: Castaldo, Bernardo, Zampetti, Porrazzo, Nardone, Rosiello S., Soricelli, Colucciello, Spagnuolo, Zampetti, Rosiello A., a disp.: Cappello, Salerno. All. Boniello

Sporting Pietrelcina: Caroscio, Zerillo, D’Andrea, Iadanza, Saginario, Gagliarde, Girardi, Florio Antony, Cardone, Fabozzi, Polvere, a disp: Caruso, Scocca, Iadanza. All. Saginario

Ammoniti: Soricelli, Nardone (San giorgio)

Espulsi: Gagliarde, Fabozzi (Pietrelcina)

Reti: 15′ Fabozzi, 20′ Cardone, 28′ Florio Antony, 42′ Soricelli, 57′ Soricelli, 62’Polvere, 73′ Soricelli (r), 91′ Soricelli (r)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio: truffa un anziano, ma la Polizia blocca il falso ‘maresciallo’ con oro e contanti

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 3 settimane fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

Dall'autore

Alberto Tranfa 10 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

redazione 10 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 11 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

Primo piano

Alberto Tranfa 10 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 11 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 14 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content