Associazioni
Benevento: a Natale un presepe vivente all’Arco del Sacramento

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione delle festività natalizie anche la città di Benevento avrà la sua natività. Con l’obiettivo di far rivivere l’emozione e la magia del Santo Natale in uno dei luoghi più affascinanti della città: l’Arco del Sacramento.
Nasce così la prima edizione del “Presepe vivente 2013”, una rappresentazione teatrale volta a raccontare, con l’impiego di numerosi figuranti, la nascita di Gesù in una scenografia originale e suggestiva.
La sacra rappresentazione sarà organizzata dall’associazione “Sannitamania” della presidente Adriana Francesca e programmata nei giorni 27, 28 e 29 dicembre nell’area dell’Arco del Sacramento, dove verranno anche allestite scene relative agli antichi mestieri.
Intanto il Comune di Benevento, su proposta dell’assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio, ha dato l’ok all’evento concedendo a titolo gratuito la zona in questione, il supporto logistico-organizzativo per tutto il periodo della manifestazione e assicurando un opportuno servizio di viabilità della Polizia Municipale.
L’associazione di promozione turistica del territorio “Sannitamania”, invece, si impegnerà a sostenere le spese organizzative dell’evento, nonché quelle relative allo straordinario del personale comunale e al servizio di pulizia finale dell’area.
Giam.Fel.