Calcio
Benevento, contro il Barletta Carboni chiede una vittoria alla squadra: “Voglio un approccio aggressivo”
Ascolta la lettura dell'articolo
Una partita che non si può sbagliare. Il Benevento Calcio si avvicina così alla sfida contro il Barletta, in programma domenica prossima al “Ciro Vigorito”. Dopo i pareggi con Pisa e L’Aquila, l’undici di Carboni non ha più alibi. Nel prossimo turno di campionato tra le mure amiche, gli stregoni dovranno fare la partita imponendo per tutti i 90 minuti il loro gioco all’avversario.
Pochi i dubbi sulla formazione: in sostanza si dovrebbe rivedere la stessa squadra di L’Aquila con qualche piccolo cambio dettato dallo schieramento dei pugliesi. Da valutare la posizione di Montiel, che dovrebbe giocare davanti la difesa al posto di Vacca. Altra incognita: le condizioni del terreno di gioco che potrebbero suggerire l’innesto di qualche centrocampista più muscolare.
Nel corso della conferenza stampa, prima della tradizionale rifinitura del sabato, il tecnico aretino avverte: “Non pensate che domani sarà semplice, per il divario tecnico tra le due squadre”.
La partita contro il Barletta, infatti, potrebbe essere una delle ultime occasioni per il trainer giallorosso di dimostrare il suo valore nel Sannio. Carboni però non sembra sentire troppo la pressione, scherza sulle “ultime spiagge” e ribadisce di credere fortemente in questo gruppo.