Calcio
L’Aquila-Benevento: le formazioni ufficiali. Nei giallorossi fuori Campagnacci, Di Deo capitano

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo i pareggi con Frosinone e Pisa, il Benevento Calcio vuole ritornare alla vittoria al “Fattori” di L’Aquila (fischio d’inizio ore 14.30). Un match insidioso per i sanniti, che saranno chiamati a imporre il loro gioco e dimostrare di essere ancora una squadra compatta sul terreno della seconda in classifica.
Dal punto di vista tattico, Carboni non dovrebbe cambiare quasi nulla. Il modulo sarà il 4-3-3, che ha accompagnato gli stregoni dalla prima di campionato.
In difesa l’assenza dello squalificato Signorini sarà colmata dal rientrante Mengoni. Al fianco del centrale romano ci sarà il giovane Milesi. A completare il reparto Som a sinistra e Zanon a destra.
Le chiavi della mediana saranno, invece, nelle mani di Antonio Vacca, che dovrebbe essere affiancato da Di Deo ed Espinal.
In attacco ci sono quattro nomi per tre maglie: ad affiancare il bomber Evacuo, Carboni potrebbe optare per il duo Mancosu – Montiel, lasciando in panchina Campagnacci.
Con i due fantasisti in campo gli stregoni guadagnerebbero sicuramente in tecnica e qualità delle giocate, perdendo, però, la profondità di gioco dettata dai movimenti senza palla dell’esterno ex Reggina. Da valutare, però, sono le condizione fisiche di Montiel che non sembra essere al 100%.
L’Aquila – Benevento: le formazioni ufficiali
L’Aquila: Testa, Scrugli, Dallamano, Carcione, Di Maio, Pomante, Corapi, Del Pinto, De Sousa, Ciciretti, Frediani. A dip. Addario, Ligorio, Agnello, Gallozzi, Triarico, Ciotola, Infantino. All. Pagliari
Benevento: Gori, Zanon, Som, Vacca, Mengoni, Milesi, Montiel, Di Deo, Evacuo, Mancosu, Espinal. A disp. Baiocco, De Risio, Ferretti, Anaclerio, Buonaiuto, Altinier, Campagnacci. All. Carboni
Arbitro: Baroni di Firenze
Reti:
Note: