Medio Calore
San Leucio del Sannio: mancate informazioni su una delibera Pd. Cavuoto si dimette dal direttivo del Circolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha rassegnato le dimissioni dal Direttivo del Circolo di San Leucio del Sannio in quanto, nella qualità di tesserato Pd e candidato, non è stato informato nei modi e nei tempi dell’esistenza e dell’applicazione di una delibera del partito datata 25 ottobre.
E’ questo il caso del 50enne Agostino Cavuoto. La parte contestata ai vertici provinciali dei democratici – l’esponente avrebbe anche segnalato la questione al riconfermato segretario Mortaruolo senza ricevere risposte – è dove recita: “La commissione, preso atto che diversi Circoli sono commissariati, e dato che gli adempimenti del tesseramento sono stati espletati sotto la visione dei commissari delegati dalla Segreteria Provinciale, stabilisce che tutti gli iscritti alla data del 25 ottobre 2013 sono titolari dell’elettorato attivo e passivo”.
Un pezzo della delibera che, secondo quanto riferisce Cavuoto, è stato infatti omesso nelle comunicazioni agli organi di stampa, dove si è riportato soltanto il numero delle adesioni complessive pervenute nel numero di 4771.
Tra le ragioni delle dimissioni dall’incarico – si legge nella lettera inviata alla segreteria Pd lo scorso 31 ottobre – c’è anche l’impossibilità a chiedere agli organi competenti l’applicazione della delibera sulle regole del congresso.