Calcio
Il Benevento aspetta la capolista Pisa. Gori: “Gruppo mai stato così unito, possiamo fare grandi cose”
Ascolta la lettura dell'articolo
Esercizi atletici, tattica e una partitella a campo ridotto, il Benevento Calcio torna ad allenarsi sul campo di Paduli in vista dell’anticipo serale contro il Pisa. Gli stregoni, dopo lo sfortunato pareggio di Frosinone, sono già proiettati – complice anche la “settimana corta” di lavoro – verso l’undicesima giornata di Prima Divisione.
A scopo precauzionale sono ancora fermi Evacuo e Ageyi, mentre Mengoni continua con il differenziato per recuperare dall’infortunio. Chi invece è uscito alla grande dagli acciacchi fisici è Ghigo Gori. Il numero uno giallorosso, che ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa anticipata al martedì, ha parlato del pareggio in terra laziale. “E’ un punto guadagnato vista come si era messa la partita dopo il rosso ad Anaclerio”.
Ma l’espulsione del difensore ha avuto anche il merito di tirar fuori il carattere degli stregoni, che in inferiorità numerica hanno sfoderato il coraggio della grande squadra.
Una grande prestazione, dunque, che i sanniti dovranno ripetere venerdì sera tra le mura amiche del “Vigorito”, ma Gori avverte: “Giocare in diretta televisiva potrebbe caricare ulteriormente gli avversari, non dobbiamo farci sorprendere”.
L’obiettivo restano i tre punti anche contro i toscani, che attualmente occupano la prima posizione insieme con Pontedera e L’Aquila.
Una missione non impossibile, secondo il portiere giallorosso, viste le grandi qualità tecniche e umane della rosa.