fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Notte di Halloween, controlli in Valle Caudina: un arresto e cinque denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arresto in flagranza, cinque denunce, una segnalazione per droga e due fogli di via. E’ questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, in occasione del ponte festivo dell’imminente week end. In totale sono state controllate 65 persone e 39 veicoli.

In particolare, i Militari della Stazione di Montesarchio hanno tratto in arresto Giovanni De Blasio,  autista 49enne, pregiudicato del posto, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare in quanto definitivamente condannato per reati finanziari. L’uomo si aggirava a piedi per le vie del centro caudino. Immediatamente inseguito, bloccato e condotto in caserma – dove è stato anche perquisito con esito negativo –, è stato infine dichiarato in arresto e nuovamente sottoposto al regime detentivo presso la sua abitazione.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno invece denunciato in stato di libertà un operaio pregiudicato 45enne, D.G., per essere stato controllato, a piedi, per le vie del centro, nei pressi di locali pubblici ed avere immotivatamente opposto resistenza, rivolgendosi con frasi ingiuriose ed offensive, nonché strattonandoli nel tentativo di divincolarsi: bloccato, è stato condotto in caserma e perquisito con esito negativo.

Deferito anche un altro operaio, B.G., un incensurato di Pannarano: l’uomo è stato controllato lungo la strada statale Appia, alla guida della propria autovettura, e ha esibito documenti assicurativi risultati contraffatti. Il veicolo, ispezionato con esito negativo, è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziaria.

Stesso discorso per un operaio incensurato 43enne, M.B, originario della Nuova Guinea ma residente a Casal di Principe. Intercettato lungo le vie di Montesarchio alla guida della sua autovettura con targa ucraina, ha esibito documenti di circolazione risultati contraffatti: si riferivano infatti ad una Nissan Micra, già sottoposta a fermo amministrativo.

Il 43enne è risultato inoltre sprovvisto della prescritta copertura assicurativa RCA. Condotto in caserma, è stato perquisito con esito negativo, così come il veicolo, sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziaria. L’uomo, non giustificando la propria presenza, date le circostanze di tempo e di luogo, è stato anche proposto al questore di Benevento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

Foglio di via e denuncia anche per un 28enne incensurato residente a Caivano, S.D., fermato a Montesarchio e sprovvisto di assicurazione obbligatoria per l’auto. La vettura è stata anche sequestrata e affidata in custodia giudiziaria. Analoga situazione per un pregiudicato 39enne di Montesarchio, R.G., fermato alla guida e sprovvisto della RCA.

Infine i carabinieri della stazione di Sant’Agata de’ Goti hanno segnalato alla competente autorità amministrativa, ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90 e successive modifiche: I.I.G., 50enne del posto, commerciante, incensurato, il quale, controllato a bordo della sua autovettura, per le vie del centro caudino, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina, nascoste all’interno delle tasche degli indumenti. Alla fine la droga è stata sequestrata e per l’uomo è scattato il ritiro della patente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

redazione 2 giorni fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 settimana fa

La Valle Caudina avvia ufficialmente il percorso per diventare un unico soggetto amministrativo

redazione 1 settimana fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 8 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 11 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content