fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata dei Goti, successo per la Giornata Bandiere Arancioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una domenica all’insegna del turismo di qualità quella vissuta a Sant’Agata de’ Goti da centinaia di turisti giunti in città seguendo gli itinerari del Touring Club Italiano e del Fondo Ambiente Italiano.

Due importanti iniziative che hanno visto protagonista il borgo saticulano, inserito all’interno degli itinerari delle giornate nazionali dedicate alla promozione delle eccellenze dei piccoli comuni dell’entroterra e del patrimonio culturale e naturalistico italiano.

Per quanto riguarda l’evento organizzato dal Touring Club, e dedicato a tutti i comuni d’Italia insigniti dell’importante marchio della “Bandiera Arancione,” l’amministrazione comunale, con l’assessorato alla Cultura e l’assessorato al Centro Storico, ha messo a disposizione dei turisti visite guidate gratuite, kit per la promozione dei prodotti tipici locali ed un spettacolo, sempre gratuito, di teatro itinerante.

Una giornata resa possibile dalla collaborazione offerta a titolo gratuito da Pro Loco, A.R.T.I. – gruppo teatrale protagonista di diversi progetti patrocinati dalla Città di Sant’Agata de’ Goti – e Arci Aut, associazione di promozione sociale che già lo scorso anno aveva collaborato per la giornata dedicata alle bandiere arancioni. Il tutto sotto la supervisione di Nico Ascierto, responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sant’Agata de’ Goti e referente Bandiera Arancione. Due gli appuntamenti per quanto concerne il Touring club: una prima visita in programma alle ore 11.00, ed una seconda, nel pomeriggio, alle ore 15 e 30.

Ai visitatori il saluto del primo cittadino Carmine Valentino, dell’assessore alla Cultura, Angelo Montella e dell’Assessore al Centro Storico, Marco Razzano. Tra i presenti anche il vice sindaco Mario Maddaloni e gli assessori Oreste Viola, Giuseppe Izzo, Luciano Iannotta e Stefano Di Donato (C.M.T) e il vice presidente del consiglio comunale Serino Cesare.

Gli esponenti di Palazzo San Francesco si sono detti soddisfatti per come i turisti hanno risposto, nonostante la data “fuori stagione”, alla proposta turistica dell’amministrazione comunale.

“La Bandiera Arancione del Touring Club Italia – ha voluto ricordare l’assessore Razzano – è un marchio di qualità territoriale. Anche quest’anno, questo importante evento, così come successo negli anni passati, ha portato in città centinaia di turisti. Visitatori attenti alla ricerca di un turismo sostenibile e di qualità”.

“Grazie all’impegno dell’amministrazione – questa la dichiarazione dell’assessore Montella – abbiamo vissuto anche quest’anno una bellissima esperienza. Vorrei sottolineare l’importanza del lavoro svolto da Nico Ascierto e ringraziare gli artisti del gruppo A.R.T.I., che da anni collaborano con l’amministrazione comunale, e che hanno arricchito le visite guidate con il loro contributo gratuito. Siamo riusciti ad abbinare le bellezza artistiche con il teatro e la cultura. Un aspetto sul quale stiamo puntando con attenzione perseguendo quell’obiettivo che è la crescita della nostra città”.

“L’ennesimo successo di questa Amministrazione, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, ottenuto con un grande impegno collettivo che voglio sottolineare e rimarcare. Un ringraziamento particolare al responsabile dell’evento per l’ Ente, Nico Ascierto, che anche quest’anno ha coordinato le attività in maniera impeccabile e a quanti hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’iniziativa e dicendo ciò penso all’immancabile impegno della Pro Loco, al prezioso contributo dell’associazione Arci Aut ed all’impegno del gruppo teatrale A.R.T.I.

Grazie a chi ha creduto in questo evento, a tutti gli uffici comunali che hanno profuso impegno nell’organizzazione della giornata e a chi scelto di renderlo più emozionante con la propria partecipazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 1 mese fa

Parco Nazionale del Matese: dal Touring Club Italiano l’auspicio di un buon avvio

Dall'autore

Giammarco Feleppa 12 minuti fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 1 ora fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 1 ora fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

redazione 2 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

Primo piano

Giammarco Feleppa 12 minuti fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 2 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 2 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 15 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content