Calcio
Evacuo, Collarile (Coni) ‘comprende’ gli ultras: “La curva si è sentita tradita”. Una parte dei tifosi pronta a perdonarlo
Ascolta la lettura dell'articolo
Tiene ancora banco il “caso” Evacuo. Nel pomeriggio di ieri c’è stata la conferenza stampa del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che ha chiarito la posizione della società sull’accaduto: “Il calciatore non ha operato in malafede e quindi non sarà preso nessun provvedimento nei suoi confronti”.
Una decisione in contrasto con la parte più calda della tifoseria giallorossa che, nonostante le parole concilianti di patron Vigorito, insiste sulla linea dura della contestazione.
Sulla vicenda Ntr24 ha raccolto il parere del delegato provinciale del Coni, Mario Collarile. Due gli aspetti analizzati: la mancata esultanza dopo il gol annullato e il saluto alla tifoseria molossa al termine del match.
“Evacuo – ha commentato Collarile – deve capire che la reazione degli ultras, e non dell’intero stadio, è figlia di un amore profondo che lega la curva alla squadra. Una passione – ha proseguito – che non può essere capita facilmente. Non bisogna, però, giustificare o colpevolizzare nessuno”.
Altri tifosi, però, sono propensi a perdonare il calciatore. Ai nostri microfoni ammettono che il gesto poteva essere evitato, ma allo stesso tempo spiegano che sono pronti a scusare il bomber.