Calcio
Evacuo saluta a fine gara i tifosi molossi e viene contestato. Vigorito furioso: “Scuse alla città. Nei suoi confronti agiremo con riserva”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo gara “infuocato” allo stadio Ciro Vigorito al termine del derby tra Benevento e Nocerina, che ha visto i giallorossi trionfare con un gol del paraguaiano Montiel. A fine gara circa 500 tifosi sanniti hanno contestato fuori dagli spogliatoi capitan Evacuo, reo di aver salutato i supporters molossi al triplice fischio finale.
Secondo quanto si è appreso, il comportamento del bomber di Pompei avrebbe mandato su tutte le furie il presidente Oreste Vigorito che, a caldo, avrebbe deciso di cacciare l’attaccante. La risposta del calciatore e del suo procuratore, invece, sarebbe stata quella di chiedere la rescissione del contratto con la Strega.
Successivamente, però, il patron giallorosso è ritornato sui suoi passi e ha dichiarato in conferenza stampa: “La società si scusa con la tifoseria e l’intera città. Felice Evacuo ha chiesto di rescindere il proprio contratto; in un primo momento avevamo accettato, poi, ragionando anche sulla qualità tecnica del calciatore, abbiamo preso la decisione di operare con riserva. L’atto di Evacuo, anche se non in cattiva fede, ha offeso l’intera città con l’aggravante che era il capitano. Verranno presi provvedimenti inoltre contro chi, staff tecnico e dirigenziale, poteva evitare tale situazione e non è intervenuto”.
Vigorito ha anche incontrato una delegazione della Curva Sud, scusandosi a nome della società per quanto accaduto nel dopo gara.
CURVA SUD – In serata è arrivato anche il comunicato ufficiale della Curva Sud. Questo il contenuto della nota diffusa dai tifosi giallorossi: “I fatti verificatisi al termine della gara contro la Nocerina avranno le conseguenze ed il peso che meritano, senza il minimo dubbio o tentennamento: il signor Felice Evacuo entro stasera deve effettuare la rescissione del contratto senza attendere decisioni altrui; contestualmente alla rescissione è pregato di lasciare la città entro lo stesso termine. Non solo. L’eventualità che Felice Evacuo possa presentarsi alla prossima seduta di allenamento sarà considerato un affronto alla Curva Sud e come tale sarà trattato. Su quanto accaduto negli spogliatoi a riguardo delle posizioni societarie di altri elementi dello staff non nutriamo alcun interesse,rimettendoci a qualsiasi scelta venga presa. Ribadiamo il concetto nel caso fossimo stati poco chiari: Felice Evacuo deve lasciare la città entro questa sera senza farvi più ritorno”.