Titerno
Pontelandolfo: la Pro Loco annulla il concerto di Massimo di Cataldo. In paese si apre il dibattito
Ascolta la lettura dell'articolo
Annullato a Pontelandolfo il concerto di Massimo Di Cataldo il prossimo 7 agosto. L’evento rientrava nel cartellone della 52° Settimana Folcloristica «Palcoscenico d’Estate». Una scelta, quella della Pro Loco del comune del Titerno, maturata dopo le notizie shock che riguardano il cantautore.
Di Cataldo, infatti, è coinvolto in un’inchiesta della magistratura nata dopo che la compagna, Anna Laura Millacci, ha postato sul social network facebook delle foto di una presunta aggressione. Secondo la donna sarebbe stato proprio l’artista ad averla colpita causandole anche un aborto.
Una vicenda che ha shockato l’ambiente musicale italiano e la comunità di Pontelandolfo. La Pro Loco ha diramato un comunicato ufficiale con il quale ha spiegato le motivazioni dell’annullamento del concerto: “Con il beneficio del dubbio, in attesa che venga appurata la verità, la decisione è stata presa nel rispetto delle donne tutte”. Motivazioni che trovano riscontro anche nelle parole del primo cittadino di Pontelandolfo, Gianfranco Rinaldi.
Intanto in paese e nelle comunità limitrofe si è acceso il dibattito sulla scelta di far suonare o meno il cantante. Sembrerebbe infatti che all’organizzazione siano giunte diverse richieste di cancellazione del concerto di Di Cataldo, che si difende anche sul sito della manifestazione professando la sua non colpevolezza.
Innocenza che alcuni sono pronti a sostenere, mentre per altri è meglio evitare che si esibisca.