CRONACA
Benevento: i lavoratori degli ex Consorzi rifiuti occupano gli uffici della Regione Campania al viale Mellusi
Ascolta la lettura dell'articolo
I lavoratori degli ex Consorzi rifiuti tornano a protestare. Questa mattina, intorno alle 10.00, un gruppo di manifestanti ha occupato la sede degli uffici di formazione della Regione Campania al viale Mellusi di Benevento.
L’ennesima contestazione scaturisce dalla scelta dei commissari dei Consorzi Bn1 e Bn3 di avviare la procedura di messa in mobilità dei dipendenti.
Inoltre l’occupazione servirà anche per accendere di nuovo i riflettori sulla vertenza, visto che nella giornata di domani è prevista una riunione di una commissione regionale, che dovrà decidere del futuro dei lavoratori.
“A Napoli si stabilirà – ha spiegato il portavoce degli ex consorzi, Piero Mancini – se rifinanziare o meno il progetto regionale per l’implementazione della raccolta differenziata. Unico modo – secondo Mancini – per i 124 lavoratori per avere ancora speranze di mantenere i livelli occupazionali”.
Intanto i manifestanti hanno chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto di Benevento, Ennio Blasco.
“Chiediamo – ha commentato il portavoce dei lavoratori – di fare luce sullo scandalo rappresentato dalla nostra vertenza. Una vicenda – ha concluso Mancini – che ormai si trascina da tre anni, rendendo 124 famiglie vittime di uno stato di degrado psicologico dovuto alla paura di perdere l’unica fonte di reddito”.