fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Fondi per la rete fognaria dei fiumi di Benevento: la soddisfazione dell’associazione G. Simeone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo con speranza ed entusiasmo la notizia della erogazione 9 milioni 800 mila euro da parte della Regione Campania al Comune di Benevento per la realizzazione di collettori indispensabili a completare la rete fognaria dei fiumi Sabato e Calore”. A dichiararlo in una nota stampa l’associazione G. Simeone.

“Questo conferma – continua – la validità di quanto la nostra Associazione ha denunciato, informando il corpo cittadino con locandine e con un pubblico banchetto. Si ponga fine allo scempio che da troppo tempo si perpetua ai margini del letto dei nostri fiumi, i cui argini dovrebbero essere resi percorribili e vivibili, per valorizzare la fauna e la flora che abitano la zona e permettere ai cittadini e turisti di apprezzare l’odore e la bellezza naturale di un tipico paesaggio sannita.

Del resto è tempo che si giunga alla risoluzione della questione depuratore, placando il malcontento delle associazioni ambientaliste e degli abitanti del luogo deputato a costruirlo non utilizzando la solita arma del bavaglio e del silenzio, ma ascoltando le proposte e valutando eventuali guadagni in termini ambientali e sociali.

Vogliamo altresì ricordare che la nostra Associazione ha presentato al Ministero dei Beni culturali un progetto di valorizzazione storico artistico nonché ambientale del Ponte Leproso e della zona limitrofa, teatro non più della storia preziosa e imponente, ma volto dell’abbandono e dell’attendismo; di quella solita politica che all’opposizione denuncia e al governo tace, ma che mai si occupa del vero valore di un territorio e di conseguenza del suo concreto interesse”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Depuratore, approvato il progetto definitivo. Investimento da 47 milioni di euro

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 1 settimana fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 3 settimane fa

Potenziamento depuratori a Faicchio, convenzione tra il Comune e la Regione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 3 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content